Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Google car: la sperimentazione va avanti
Il responsabile del progetto dell'auto che si guida da sola annuncia la costruzione di nuovi prototipi da usare per la prossima fase di test. Le parole chiave sono sicurezza e semplicità.
Stranezze a motore
Auto e moto sexy, sportive, casual o confortevoli come un salotto. Mettetevi comodi, ne vedrete di tutti i colori e di tutte le forme.
Ford come Google con l'auto che guida da sola
Tra breve in commercio? Ecco intanto come funziona 
Arriva l'auto che suona da sola
Grazie a una app (per ora sperimentale) di Volkswagen, l'automobile potrà creare una colonna sonora originale in linea con lo stile di guida.
Auto o... zombie?
La natura si prende la rivincita anche sulle auto. Quelle abbandonate, infatti, sono col tempo divorate da alberi, rami, radici e foglie. E diventano auto zombie.
Tanti auguri Lambo
La Lamborghini compie 50 anni: nel maggio del 1963 veniva presentata la 350 GTV, la prima vettura della casa di Sant'Agata Bolognese. Ecco curiosità e auto simbolo del marchio emiliano.
I distributori automatici più pazzi del mondo
Non solo caffè e merendine: i distribuiti automatici sono ormai veri e propri negozi in miniatura dove si vende di tutto, dai lingotti d'oro ai granchi vivi. Vedere per credere...
The Beast protegge Obama
Pochi lo sapranno, ma la limousine che accompagna Obama in tutti i suoi spostamenti è chiamata The Beast. E non è difficile capire il perché. Corazzata all’inverosimile, è anche iper-tecnologica, con strumenti adatti a tirarla fuori da ogni situazione. Full-optional.