Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Ford come Google con l'auto che guida da sola
Tra breve in commercio? Ecco intanto come funziona 
Arriva l'auto che suona da sola
Grazie a una app (per ora sperimentale) di Volkswagen, l'automobile potrà creare una colonna sonora originale in linea con lo stile di guida.
Auto o... zombie?
La natura si prende la rivincita anche sulle auto. Quelle abbandonate, infatti, sono col tempo divorate da alberi, rami, radici e foglie. E diventano auto zombie.
Tanti auguri Lambo
La Lamborghini compie 50 anni: nel maggio del 1963 veniva presentata la 350 GTV, la prima vettura della casa di Sant'Agata Bolognese. Ecco curiosità e auto simbolo del marchio emiliano.
I distributori automatici più pazzi del mondo
Non solo caffè e merendine: i distribuiti automatici sono ormai veri e propri negozi in miniatura dove si vende di tutto, dai lingotti d'oro ai granchi vivi. Vedere per credere...
The Beast protegge Obama
Pochi lo sapranno, ma la limousine che accompagna Obama in tutti i suoi spostamenti è chiamata The Beast. E non è difficile capire il perché. Corazzata all’inverosimile, è anche iper-tecnologica, con strumenti adatti a tirarla fuori da ogni situazione. Full-optional.
Nuova Chevy Corvette Stingray
Passione senza fine. Con sessanta anni di storia sulle… ruote, la Corvette non vuole mai finire di stupire e nel corso dell’Auto Show in corso in questi giorni a Detroit si presenta in una veste tutta nuova. E con una potenza mai vista.
Coda in auto? Scientifico
Il traffico è stressante, soprattutto quando non esiste una causa apparente. I matematici, però, hanno scoperto alcuni dei motivi alla base degli ingorghi stradali e una di queste potresti essere proprio tu.