Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La supercar Fiat da 2625 cavalli. Fra 20 anni
Per ora si può guidare solo in un videogame, ma questo concept raccoglie il meglio della tecnologia oggi disponibile nel mondo delle auto da corsa.

 
Gli incidenti delle Google Car
Un'indagine rivela che le Google Car hanno fatto 11 incidenti in 9 mesi di prova. Pochi - rispetto ai chilometri percorsi.
Il coast to coast dell'auto autonoma
La self-driving car dell'azienda inglese Delphi Automotive ha attraverato gli Stati Uniti dal Pacifico all'Atlantico, percorrendo oltre 5000 chilometri guidando da sola.
8 auto da sogno che (forse) vedremo
Ecologiche, volanti, intelligenti, autonome: il futuro dell'auto passa attraverso una nuova concezione della mobilità. Ecco alcuni dei progetti più bizzarri e visionari.
Nuovo record del treno più veloce del mondo
Il giapponese L0 Series, un treno a levitazione magnetica, ha raggiunto la velocità di 603 km/h nel corso di un test. Sarà pronto a entrare in servizio nel 2027, dimezzando i tempi di viaggio.
Arriva la macchina di Apple?
Tra chiacchiere e indizi si torna a parlare della iCar e a fare ipotesi su quella che potrebbe essere l'auto Apple che si guida da sola.
Quante ne riconosci? (Difficoltà: super!)
Tra pezzi rari e modelli poco noti, ecco le sagome di 10 auto per veri intenditori: quante ne riconosci?
Google contro Uber, la battaglia scende in strada
Google passa da investitore a rivale del servizio di noleggio con conducente, che a sua volta risponde puntando sulle auto autonome. C'è spazio per entrambi?