Alzare i limiti di velocità migliora il traffico?
Un esperto britannico di trasporti spiega perché poter correre in autostrada non avrebbe molto senso: i rischi aumenterebbero e i vantaggi sarebbero minimi.
Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La moto volante dell'esercito americano
L'hoverbike è un quadricottero a misura di pilota umano. Lo sta sviluppando un'azienda inglese in collaborazione con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, ma avrà anche utilizzi non militari.
I lampioni BMW per ricaricare l'auto elettrica
A Monaco di Baviera sta per partire un progetto pilota che trasforma gli apparecchi per l'illuminazione stradale in punti di ricarica facilmente accessibili.
La supercar Fiat da 2625 cavalli. Fra 20 anni
Per ora si può guidare solo in un videogame, ma questo concept raccoglie il meglio della tecnologia oggi disponibile nel mondo delle auto da corsa.

 
Gli incidenti delle Google Car
Un'indagine rivela che le Google Car hanno fatto 11 incidenti in 9 mesi di prova. Pochi - rispetto ai chilometri percorsi.
Il coast to coast dell'auto autonoma
La self-driving car dell'azienda inglese Delphi Automotive ha attraverato gli Stati Uniti dal Pacifico all'Atlantico, percorrendo oltre 5000 chilometri guidando da sola.
8 auto da sogno che (forse) vedremo
Ecologiche, volanti, intelligenti, autonome: il futuro dell'auto passa attraverso una nuova concezione della mobilità. Ecco alcuni dei progetti più bizzarri e visionari.
Nuovo record del treno più veloce del mondo
Il giapponese L0 Series, un treno a levitazione magnetica, ha raggiunto la velocità di 603 km/h nel corso di un test. Sarà pronto a entrare in servizio nel 2027, dimezzando i tempi di viaggio.
Arriva la macchina di Apple?
Tra chiacchiere e indizi si torna a parlare della iCar e a fare ipotesi su quella che potrebbe essere l'auto Apple che si guida da sola.