È deciso: le auto elettriche saranno più rumorose
Un pericolo delle auto elettriche? La loro silenziosità che potrebbe mettere a rischio i pedoni. Ecco perché dal 2021 anche le auto "alla spina" dovranno diventare più rumorose: emetteranno questo suono.
Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La guida per capire il caso Volkswagen
Cosa è successo e cosa potrebbe succedere in Italia.
Le auto ecologiche del Salone di Francoforte 2015
Sempre più case automobilistiche puntano a sviluppare propulsori che rispettino l’ambiente. Ecco le più interessanti soluzioni in vetrina alla kermesse tedesca.
Toyota e l'auto intelligente
Insieme al Mit e alla Stanford University, la Casa giapponese lavora a una sua interpretazione di intelligenza artificiale per le auto.
La città fantasma e le auto-bot
All'Università del Michigan è stato costruito un centro urbano per testare l'intelligenza artificiale delle auto del futuro. E renderle più sicure.
Da 0 a 100 km/h: il record dell'auto elettrica
Sul circuito di Silverstone un gruppo di studenti dell'Università di Stoccarda ha fermato il cronometro a 1,779 secondi, stabilendo il nuovo primato (se il Guinness conferma).
In auto con il pirata (informatico)
Le automobili di oggi sono sempre più simili a computer: sono dotate di decine di sistemi elettronici diversi e sono collegate a Internet.  Ecco che cosa potrebbe fare un pirata informatico una volta entrato, da remoto, nei sistemi di bordo.
Vislab è stata acquistata dagli americani
Ambarella, una società californiana ha acquisito Vislab la startup fondata da Alberto Broggi, famosa per la sua auto a guida automatica.
La moto volante dell'esercito americano
L'hoverbike è un quadricottero a misura di pilota umano. Lo sta sviluppando un'azienda inglese in collaborazione con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, ma avrà anche utilizzi non militari.