Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il coast to coast dell'auto autonoma
La self-driving car dell'azienda inglese Delphi Automotive ha attraverato gli Stati Uniti dal Pacifico all'Atlantico, percorrendo oltre 5000 chilometri guidando da sola.
8 auto da sogno che (forse) vedremo
Ecologiche, volanti, intelligenti, autonome: il futuro dell'auto passa attraverso una nuova concezione della mobilità. Ecco alcuni dei progetti più bizzarri e visionari.
Nuovo record del treno più veloce del mondo
Il giapponese L0 Series, un treno a levitazione magnetica, ha raggiunto la velocità di 603 km/h nel corso di un test. Sarà pronto a entrare in servizio nel 2027, dimezzando i tempi di viaggio.
Arriva la macchina di Apple?
Tra chiacchiere e indizi si torna a parlare della iCar e a fare ipotesi su quella che potrebbe essere l'auto Apple che si guida da sola.
Quante ne riconosci? (Difficoltà: super!)
Tra pezzi rari e modelli poco noti, ecco le sagome di 10 auto per veri intenditori: quante ne riconosci?
Google contro Uber, la battaglia scende in strada
Google passa da investitore a rivale del servizio di noleggio con conducente, che a sua volta risponde puntando sulle auto autonome. C'è spazio per entrambi?
Dall'Olanda... senza autista
L'Olanda sarà il primo paese europeo ad avviare una sperimentazione su larga scala dell'automobile senza conducente. I primi test già nei prossimi mesi.
Semafori virtuali per strade più sicure
Il semaforo del futuro potrebbe non essere più in strada ma dentro l'automobile. E promette di ridurre traffico, ingorghi e inquinamento.