A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
Incidenti e vetture autonome: di chi è la colpa?
Due recenti incidenti causati da vetture in modalità "pilota automatico" aprono il dibattito sulla sicurezza delle auto senza conducente: sono pronte per scendere in strada?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Volanti senza poliziotti per le multe del futuro
Ford ha depositato il brevetto per una macchina della polizia senza autista e senza... poliziotti. Controllerà il traffico, darà le multe e, grazie all'intelligenza artificiale, farà la ramanzina agli automobilisti indisciplinati.
Pronti per l'auto solare?
Una start-up olandese presenta il prototipo di una vettura alimentata esclusivamente ad energia solare. Ma una vettura del genere è davvero realizzabile?
L'evoluzione del volante delle macchine di F1
Com'è cambiato dal 1957 a oggi in un video.
CrossHelmet: il casco smart, sicuro e connesso
Realizzato da una start-up giapponese, CrossHelmet è il casco intelligente che connette il motociclista alla strada e alla Rete. In totale sicurezza.
Peugeot 308, il leone è green (e sicuro)
All’avanguardia e non solo per la tecnologia mirata a una guida più sicura, la nuova Peugeot 308 anticipa i tempi con i motori generazione 2020. [Informazione pubblicitaria a cura di Audi]
Audi A8: la macchina del tempo
Un nuovo passo verso il futuro che la Casa di Ingolstadt compie per prima: nuove tecnologie all'avanguardia per dare valore al tempo di ciascuno. [Informazione pubblicitaria a cura di Audi]
Il primo incidente del bus autonomo
Il primo autobus di linea senza autista ha avuto un incidente due ore dopo l’inaugurazione del servizio. Indovinate di chi è stata la colpa...
La scuola delle auto senza conducente
Nel campus dell’Università del Michigan è stato realizzato il primo circuito al mondo interamente dedicato allo sviluppo delle vetture autonome e delle loro capacità di guida.