Motori

YouTube accende la tua passione per le auto

Drive e MotorTrend sbarcano su YouTube per gli amanti dei motori.

YouTube prosegue nel suo intento di offrire agli utenti 100 canali tematici. Nel tentativo di portare gli spettatori dalla Tv a internet arrivano due canali dedicati ai motori: Drive e MotorTrend.

“Restare aggiornati sulle ultime novità sui motori non costa nulla”

Accendete i motori - Gli amanti delle automobili hanno un motivo in più per restare connessi a internet. Anzi due: Drive e MotorTrend. Sono i nuovi canali di YouTube dedicati alle auto e al mondo dei motori appena annunciati da Google, che prosegue nel suo obiettivo di creare 100 canali video tematici, con lo scopo di sottrarre utenti alla Tv tradizionale. E farsi trovare preparato all’avvento di Apple Tv.

Canali gratis - Entrambi i canali sono la trasposizione su YouTube di esperienze consolidate. Il canale di MotorTrend contiene i video delle prove tecniche delle tante auto sportive testate dall’omonimo sito web. C’è stata, in questo caso, una collaborazione diretta tra MotorTrend e Google, al fine di sfruttare al meglio le possibilità di YouTube e offrire agli utenti il massimo. Non per niente la collaborazione non si limita al canale YouTube: c’è anche la pagina su Google Plus. Il canale Drive, invece, punta l’attenzione sulla cultura dell’auto - con una prospettiva decisamente americana - e offre agli utenti le prove effettuate da esperti dell’industria automobilistica.

Tanti soldi - I canali sono gratis, ma ciò non vuol dire che non possano essere una gran mossa per far soldi. Ovviamente con gli Ad che compaiono sia nei video che sui canali. E quello dell’automotive è un settore che spende molto in pubblicità e spenderà molto di più in futuro. Se le pubblicità in Tv sono cresciute l’anno scorso del 2,4% - passando dai 684 milioni di dollari dell’ultimo trimestre del 2010 ai 700 milioni del primo del 2011 - per poi crescere ancora per tutto l’anno - quelle su internet dovrebbero crescere del 12% entro il 2015. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le 10 tecnologie che cambieranno la tua auto

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

9 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us