La notizia è golosa per chi ama le automobili: in queste ore stanno circolando, su siti internet e blog automobilistici, le immagini rubate della nuova Mini coupé 2012, durante alcuni test sulle strade della Baviera.
“La nuova Mini è stata paparazzata a Monaco di Baviera”
Come il concept - Secono le indiscrezioni e le dichiarazioni ufficiali una nuova Mini si appresta ad entrare nella galassia delle piccole del gruppo BMW: per le strade sta già girando il nuovo modello di minuscola coupé, nella versione più prestante e stilosa, denominata John Cooper Works. Il concept della Mini coupé si era in realtà già visto, insieme al modello roadster, due anni fa in occasione del Motor Show di Francoforte del 2009. E ulteriori indiscrezioni e studi concettuali a marchio Mini, si sono visti in anteprima ai recenti Saloni di Detroit e di Ginevra.
Scoop già online - Stando alle informazioni provenienti da BMW la nuova Mini arriverà nei concessionari entro la fine di quest'anno. L'automobile che è stata paparazzata sulla pubblica via a Monaco di Baviera ha perso parte del classico camuffamento, il cui disegno psichedelico copre solo la porzione più innovativa della piccola cittadina: il posteriore. Nelle immagini pubblicate online e già riproposte da diversi siti internet e blog automobilistici, la Mini Coupé è in versione John Cooper Works, il modello più ambito e prestante.
Piccola e cattiva - La versione John Cooper Works è, come nelle Mini precedenti, caratterizzata da: livrea sportiva, ruote maggiorate, ampi passaruota e paraurti di grandi dimensioni. Inoltre, come riportano le immagini online, i paraurti sono dotati di corpose prese d'aria, allo scopo di raffreddare ulteriormente il potente motore 1.600 cc da 211 cavalli che equipaggia la vettura. La nuova coupé sarà probabilmente disponibile anche nelle versioni minori: Cooper S con motore da 184 cavalli e Cooper da 122 cavalli.