Motori

Web Scoop: la nuova BMW ibrida

Le foto della nuova BMW ibrida sono già online.

La BMW sta preparando una versione ibrida della sua nuova serie 5, annunciata dal costruttore tedesco allo scorso Motor Show di Ginevra: le foto sono già online.

“La serie 5 prepara una versione ibrida per il 2012, ma le foto sono già online”

Concept e modello - Il concept si chiama 5 Series ActiveHybrid e le immagini spia che stanno tempestando ora la Rete mostrano il modello 535i, che è il veicolo per i test che sta circolando per le strade. Si tratta di un prototipo, per cui sono previsti dei cambiamenti prima della produzione in serie. Ma è sufficiente per individuare alcuni degli elementi che dovrebbe contenere la nuova ibrida di casa BMW.

Dentro al cofano - All’interno c’è un motore a benzina, con tecnologia TwinPower Turbo, una trasmissione automatica a 8 velocità e un motore elettrico in grado di offrire 54 cavalli. Il motore del modello spiato è un 3 litri turbo con 300 cavalli, per cui, con l’aggiunta del motore elettrico, la somma della potenza raggiunge i 340 cavalli.

Consuma poco o nulla - Secondo BMW il concept ha dei consumi e delle emissioni ridotte del 10 per cento rispetto al modello consueto e potrà essere usato a emissioni zero con l’ausilio del solo motore elettrico a basse velocità, come durante l’uso cittadino. La produzione della serie 5 ibrida dovrebbe avvenire nel 2012, con delle anticipazioni durante i maggiori saloni dell’auto internazionali già il prossimo anno.

Eco-auto: top e flop del 2010. Guarda la gallery!

20 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us