Web Scoop: la nuova BMW ibrida

Le foto della nuova BMW ibrida sono già online.

bmwserie5ibrida_198352
|

Guarda la Peugeot EX1: l'auto-mostro elettrica

 

La BMW sta preparando una versione ibrida della sua nuova serie 5, annunciata dal costruttore tedesco allo scorso Motor Show di Ginevra: le foto sono già online.

 

“La serie 5 prepara una versione ibrida per il 2012, ma le foto sono già online”

 

Concept e modello - Il concept si chiama 5 Series ActiveHybrid e le immagini spia che stanno tempestando ora la Rete mostrano il modello 535i, che è il veicolo per i test che sta circolando per le strade. Si tratta di un prototipo, per cui sono previsti dei cambiamenti prima della produzione in serie. Ma è sufficiente per individuare alcuni degli elementi che dovrebbe contenere la nuova ibrida di casa BMW.

 

Dentro al cofano - All’interno c’è un motore a benzina, con tecnologia TwinPower Turbo, una trasmissione automatica a 8 velocità e un motore elettrico in grado di offrire 54 cavalli. Il motore del modello spiato è un 3 litri turbo con 300 cavalli, per cui, con l’aggiunta del motore elettrico, la somma della potenza raggiunge i 340 cavalli.

 

Consuma poco o nulla - Secondo BMW il concept ha dei consumi e delle emissioni ridotte del 10 per cento rispetto al modello consueto e potrà essere usato a emissioni zero con l’ausilio del solo motore elettrico a basse velocità, come durante l’uso cittadino. La produzione della serie 5 ibrida dovrebbe avvenire nel 2012, con delle anticipazioni durante i maggiori saloni dell’auto internazionali già il prossimo anno.

 

Eco-auto: top e flop del 2010. Guarda la gallery!

 

20 dicembre 2010