Motori

Web-scoop: ecco la nuova Porsche 911 GT2 RS

Web scoop: la foto rubata della nuova GT2.

Doveva essere presentata ufficialmente al Motor Show di Parigi solo il prossimo ottobre, ma qualcuno ha rovinato la festa al produttore tedesco scattando questa foto “non autorizzata”.

“Accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, un record!”

Foto VIP – Galeotta fu quella presentazione riservata a vip e concessionari invitati a scoprire in anteprima il bolide tedesco. Durante l'evento un paparazzo improvvisato, armato di telefonino, scatta una foto che fa immediatamente il giro del mondo. A parte l’estetica, l’immagine non dice molto, ma “chi c’era” l’ha commentata con qualche dettaglio: la GT2 RS verrà prodotta in serie limitata – solo 300 esemplari – a un prezzo che si aggira intorno ai 250.000 euro.

620 cavalli? – Il nostro amico vip riferisce anche che la GT2 RS, con i suoi 620 CV, sarebbe la 911 più potente di tutti i tempi in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e da 0 a 200 in meno di 10. E che i tecnici tedeschi sarebbero riusciti a contenere il peso entro i 1.400 chili grazie all’utilizzo di cofani e altri accessori in fibra di carbonio.

8 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us