La nuova Audi A7 è una macchina attesa da tempo, come ben sanno i fan del marchio di Ingolstadt. Se ne parla da alcuni anni: prima si sono visti i rendering dello studio, il cui concept è stato presentato al Salone di Detroit del 2009, poi è stata annunciata in arrivo nei concessionari per il 2010, infine è stata rimandata l'uscita a data da definire, nei due anni successivi.
“La trazione della RS7 sarà integrale”
Arriva in autunno - Ora invece pare ufficiale: vedremo la nuova Audi quest'autunno al Salone Internazionale dell'automobile di Parigi. E con interessanti varianti sul tema. La casa automobilistica tedesca non ha in programma la sola versione base della coupé a 4 porte tanto attesa, arriverà pure il modello con motorizzazione “dopata”: la Audi RS7 Sportback da 580 cavalli. La sigla RS è utilizzata da Audi per identificare i modelli più sportivi del suo catalogo.
Foto rubate - La nuova Audi RS7 è stata pizzicata dalla rivista automobilistica inglese Autocar, che pubblica sul suo sito due immagini “rubate” della sportiva tedesca. I dettagli del modello sono ovviamente camuffati, ma a quanto pare sotto al cofano verrà equipaggiata con un motore V10 da 5,2 litri, ad aspirazione diretta, capace di quasi 600 cavalli. La trazione sarà integrale e permanente: la famosa Quattro (in italiano!) di Audi.