Motori

Web scoop: Audi RS7, le foto rubate

E' un bolide da 580 cavalli.

La nuova Audi A7 è una macchina attesa da tempo, come ben sanno i fan del marchio di Ingolstadt. Se ne parla da alcuni anni: prima si sono visti i rendering dello studio, il cui concept è stato presentato al Salone di Detroit del 2009, poi è stata annunciata in arrivo nei concessionari per il 2010, infine è stata rimandata l'uscita a data da definire, nei due anni successivi.

“La trazione della RS7 sarà integrale”

Arriva in autunno - Ora invece pare ufficiale: vedremo la nuova Audi quest'autunno al Salone Internazionale dell'automobile di Parigi. E con interessanti varianti sul tema. La casa automobilistica tedesca non ha in programma la sola versione base della coupé a 4 porte tanto attesa, arriverà pure il modello con motorizzazione “dopata”: la Audi RS7 Sportback da 580 cavalli. La sigla RS è utilizzata da Audi per identificare i modelli più sportivi del suo catalogo.

Foto rubate - La nuova Audi RS7 è stata pizzicata dalla rivista automobilistica inglese Autocar, che pubblica sul suo sito due immagini “rubate” della sportiva tedesca. I dettagli del modello sono ovviamente camuffati, ma a quanto pare sotto al cofano verrà equipaggiata con un motore V10 da 5,2 litri, ad aspirazione diretta, capace di quasi 600 cavalli. La trazione sarà integrale e permanente: la famosa Quattro (in italiano!) di Audi.

7 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us