Focus

Volvo: con City Safety 27% in meno di incidenti

Auto più sicure con la tecnologia City Safety.

volvo_citysafety_210584
|

Guarda le foto rubate della Porsche Cayman 2013

 

Gli americani sono dei guidatori distratti? Forse, stando ai numeri del City Safety, il sistema di sicurezza montato sulla Volvo XC60 venduta negli Stati Uniti: così si fanno meno incidenti.

 

“La tecnologia di Volvo per la sicurezza abbatte il numero di tamponamenti in USA”

 

Volvo sicura - Il sistema per la sicurezza di Volvo funziona in ambito urbano, almeno secondo ciò che afferma l’ente USA che controlla gli incidenti sulle strade degli americani: i dati di Highway Loss Data Institute dicono che le Volvo XC60 dotate di City Safety che circolano in USA rimangono vittime di incidenti stradali in misura minore rispetto ad altri SUV dei marchi concorrenti.

 

Un terzo in meno – Stando alla statistica, guidare una delle Volvo equipaggiate con City Safety equivale a fare il 27% in meno di incidenti rispetto agli altri marchi concorrenti. Il sistema ideato da Volvo è un dispositivo tecnologico per la frenata automatica che interviene in caso di emergenza nella guida a basse velocità, come durante i percorsi in colonna per le strade urbane, nel traffico e in caso di code e serpentoni a singhiozzo: in quei casi il sistema supplisce l’eventuale distrazione del guidatore, frenando il veicolo e impedendo di tamponare chi precede. (pp)

 

Niccolò Fantini

 

L'Euro NCAP decreta le auto più sicure

 

25 luglio 2011