Filip Tejszerski è un giovane disegnatore freelance, in arte il suo nickname è Filski e propone “design on demand” specialmente per il settore mondo delle auto. Su Behance, sito per la promozione del portfolio e dei progetti creativi, il designer industriale propone un modello inedito di automobile: due posti secchi, sportiva, alimentazione ibrida, un look da cacciabombaridere e soprattutto nessun collegamento idraulico o meccanico.
“Uno studio di design propone un’auto ibrida con guida solo elettronica!”
Ibrida e veloce – Lo studio di design si chiama B7 Hi-Speed Hybrid e prevede 4 motori in ciascuna singola ruota, due sedili in linea, dove i passeggeri si accomodano come su un jet. Il massimo, però, riguarda i sistemi di controllo che sono solamente elettronici: velocità, gestione dei motori, ABS e angolazione degli alettoni o, per meglio dire, dei flaps.
Senza cavi – Comunque la vera particolarità del progetto, risiede all’interno della macchina. Oltre al look da caccia delle strade, l’innovazione è nello sterzo: non è previsto un sistema idraulico o meccanico che colleghi lo sterzo alle ruote, è tutto e solo elettronico. Questo sistema (cioè l'uso di sistemi elettronici al posto dei classici collegamenti meccanici e idraulici) consente di risparmiare sul peso complessivo della macchina, aumentandone di conseguenza la velocità e riducendo i consumi. L'unico dubbio è: cosa fai se si spegne la batteria?