Motori

Vince una Lamborghini e fa subito un incidente

Vince il bolide e finisce subito fuori strada.

Due volte fortunato. Dave Dopp, un trentaquattrenne americano che non solo ha vinto una Lamborghini del valore di quasi quattrocentomila dollari, ma ci ha fatto un incidente dopo sei ore dalla vincita. Uscendone illeso.

“Quando la ruota gira. Facendoti finire fuori strada.”

Vuoi un passaggio? - Dave, nel giro di sei ore - dal ritiro dell’automobile all’arrivo del carro attrezzi - ha scarrozzato circa una quarantina di amici: non capita tutti i giorni di stringere tra le mani lo stesso volante di Batman. Così il generoso vincitore ha voluto condividere l’esperienza con quante più persone possibili. La sua generosità , però , non è stata premiata. Proprio mentre stava facendo fare un giro a un amico, è finito fuori strada e non stavo nemmeno andando poi così veloce, almeno così avrebbe dichiarato.

Sei figli e un mutuo - Il momento della vincita è stato immortalato dalla telecamera di un partecipante alla manifestazione di beneficenza che aveva messo in palio la super Lamborghini. Stupore, salti di gioia, e poi l’attesa. E adesso? L’auto, completamente distrutta, si trova adesso in un’officina di Las Vegas. Dave, quando ne tornerà in possesso, ha deciso di venderla per offrire una vita migliore ai suoi sei figli. E una familiare. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le dieci auto più costose del mondo

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

22 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us