Motori

Vince una Lamborghini e fa subito un incidente

Vince il bolide e finisce subito fuori strada.

Due volte fortunato. Dave Dopp, un trentaquattrenne americano che non solo ha vinto una Lamborghini del valore di quasi quattrocentomila dollari, ma ci ha fatto un incidente dopo sei ore dalla vincita. Uscendone illeso.

“Quando la ruota gira. Facendoti finire fuori strada.”

Vuoi un passaggio? - Dave, nel giro di sei ore - dal ritiro dell’automobile all’arrivo del carro attrezzi - ha scarrozzato circa una quarantina di amici: non capita tutti i giorni di stringere tra le mani lo stesso volante di Batman. Così il generoso vincitore ha voluto condividere l’esperienza con quante più persone possibili. La sua generosità , però , non è stata premiata. Proprio mentre stava facendo fare un giro a un amico, è finito fuori strada e non stavo nemmeno andando poi così veloce, almeno così avrebbe dichiarato.

Sei figli e un mutuo - Il momento della vincita è stato immortalato dalla telecamera di un partecipante alla manifestazione di beneficenza che aveva messo in palio la super Lamborghini. Stupore, salti di gioia, e poi l’attesa. E adesso? L’auto, completamente distrutta, si trova adesso in un’officina di Las Vegas. Dave, quando ne tornerà in possesso, ha deciso di venderla per offrire una vita migliore ai suoi sei figli. E una familiare. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le dieci auto più costose del mondo

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

22 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us