La notizia era arrivata dopo la recente fiera CES a Las Vegas, ora UNO III, l’innovativo veicolo a cavallo tra scooter e motocicletta, si prepara ad incontrare i suoi primi clienti: è in produzione dal prossimo anno.
“Ruote retrattili e giroscopio per il bilanciamento per una nuova moto made in USA”
Vista a inizio anno - Jack ne ha parlato al momento del debutto: il particolare ciclomotore di BPG Motors arriva alla sua terza evoluzione. E tre è il numero fortunato di questo nuovo veicolo, che ha tre ruote: due affiancate che servono per grarantire trazione e stabilità al posteriore, l’altra è dotata di forcelle retrattili, che si piegano all’interno della carrozzeria e trasformano questo speciale scooter in un monociclo hi-tech.
Mezzo futuristico - La motocicletta in stile Transformers è totalmente ecologica: ha un motore ad alimentazione elettrica, utilizza un sistema dotato di giroscopi e sensori di movimento e, nel caso in cui si superi la velocità determinata per l’uso come monociclo, il mezzo provvede a far poggiare sull’asfalto la terza ruota, trasformando la UNO III in un vero motociclo.