Motori

Una nuova supercar Porsche?

Un nuovo modello super sportivo e costoso.

Porsche, forte degli storici risultati commerciali, ha in mente di produrre un’inedito modello: una supercar prestigiosa, da posizionare nella zona alta del listino.

“Nel futuro del marchio c’è di uno modello super sportivo e molto costoso”

Una nuova Porsche? - Il nuovo modello Porsche potrebbe essere una supercar al di sopra della potente 911 GT2 RS e avere varie declinazioni in varianti, con parti in aggiunta da Cayman e Boxster, così come una versione allungata, in stile Panamera quattro porte. Le affermazioni sono di Bernhard Maier il weltmeister delle vendite di Porsche.

Davvero costosa - Il nuovo modello dovrebbe posizionarsi nel buco del listino Porsche: a metà tra i 237,600 euro della GT2 RS e il top della serie 911: i 768,000 euro della 918 Spyder hybrid. “Stiamo analizzando le opzioni che derivano da questo” buco nella nostra gamma di prodotto, ha affermato Herr Maier a Stoccarda.

Deutschland uber alles - Il produttore tedesco di supercar, che è parte del gruppo Volkswagen, non ferma la sua crescita e la curva è sempre in salita: tra gennaio e giugno ha venduto 60.650 autovetture, incrementando la vendita di un corposo 36%.

Record storico - Il responsabile delle vendite del marchio teutonico ha poi anche confermato che Porsche prospetta di sfondare, entro la fine del 2011 uno storico record: centomila vetture vendute in un anno. (pp)

Niccolò Fantini

11 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us