Porsche, forte degli storici risultati commerciali, ha in mente di produrre un’inedito modello: una supercar prestigiosa, da posizionare nella zona alta del listino.
“Nel futuro del marchio c’è di uno modello super sportivo e molto costoso”
Una nuova Porsche? - Il nuovo modello Porsche potrebbe essere una supercar al di sopra della potente 911 GT2 RS e avere varie declinazioni in varianti, con parti in aggiunta da Cayman e Boxster, così come una versione allungata, in stile Panamera quattro porte. Le affermazioni sono di Bernhard Maier il weltmeister delle vendite di Porsche.
Davvero costosa - Il nuovo modello dovrebbe posizionarsi nel buco del listino Porsche: a metà tra i 237,600 euro della GT2 RS e il top della serie 911: i 768,000 euro della 918 Spyder hybrid. “Stiamo analizzando le opzioni che derivano da questo” buco nella nostra gamma di prodotto, ha affermato Herr Maier a Stoccarda.
Deutschland uber alles - Il produttore tedesco di supercar, che è parte del gruppo Volkswagen, non ferma la sua crescita e la curva è sempre in salita: tra gennaio e giugno ha venduto 60.650 autovetture, incrementando la vendita di un corposo 36%.
Record storico - Il responsabile delle vendite del marchio teutonico ha poi anche confermato che Porsche prospetta di sfondare, entro la fine del 2011 uno storico record: centomila vetture vendute in un anno. (pp)
Niccolò Fantini