Motori

Un laboratorio di idee per tracciare gli scenari del domani

Audi City Lab ha ospitato progetti, attività e storie di progresso per indagare diverse visioni sul futuro.
[Audi per Focus]

Anche quest'anno Audi ha animato la Milano Design Week con il suo Audi City Lab e le storie e i personaggi che hanno alimentato il talk Inspired by progress, in co-produzione con Interni Creative Connections.

La contaminazione tra design, innovazione, sostenibilità e cultura è evidente già negli spazi dello storico Palazzo Pertusati di fine 700 che ha ospitato il laboratorio e suoi incontri per celebrare nuove prospettive e idee sul futuro. All'interno della location, illuminata dall'installazione "Enlightening the future" firmata da Marcel Wanders studio, alcuni dei modelli simbolo dell'avanguardia sostenibile di Audi, come A6 e-tron concept e RS e-tron GT, hanno accompagnato il visitatore in una visione unica dello sviluppo tecnologico che mette al centro l'uomo e il rispetto dell'ambiente. E mentre Audi City Lab è stato l'occasione perfetta per parlare di progresso e design, in via Monte Napoleone è stato possibile apprezzare dal vivo i modelli 100% elettrici che incarnano la mobilità del futuro targata quattro anelli: Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron

Tracciare nuovi scenari sostenibili del domani è quindi possibile ma, come afferma uno degli ospiti del Lab, il giornalista e scrittore Mario Calabresi, anche se "siamo in un momento di ripartenza, di rinascita, e le energie ci sono, ci vuole comunque la visione e la forza di farlo". 

Scopri di più su myAudi.it

15 settembre 2021
Tag tecnologia - motori -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us