Motori

Un laboratorio di idee per tracciare gli scenari del domani

Audi City Lab ha ospitato progetti, attività e storie di progresso per indagare diverse visioni sul futuro.
[Audi per Focus]

Anche quest'anno Audi ha animato la Milano Design Week con il suo Audi City Lab e le storie e i personaggi che hanno alimentato il talk Inspired by progress, in co-produzione con Interni Creative Connections.

La contaminazione tra design, innovazione, sostenibilità e cultura è evidente già negli spazi dello storico Palazzo Pertusati di fine 700 che ha ospitato il laboratorio e suoi incontri per celebrare nuove prospettive e idee sul futuro. All'interno della location, illuminata dall'installazione "Enlightening the future" firmata da Marcel Wanders studio, alcuni dei modelli simbolo dell'avanguardia sostenibile di Audi, come A6 e-tron concept e RS e-tron GT, hanno accompagnato il visitatore in una visione unica dello sviluppo tecnologico che mette al centro l'uomo e il rispetto dell'ambiente. E mentre Audi City Lab è stato l'occasione perfetta per parlare di progresso e design, in via Monte Napoleone è stato possibile apprezzare dal vivo i modelli 100% elettrici che incarnano la mobilità del futuro targata quattro anelli: Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron

Tracciare nuovi scenari sostenibili del domani è quindi possibile ma, come afferma uno degli ospiti del Lab, il giornalista e scrittore Mario Calabresi, anche se "siamo in un momento di ripartenza, di rinascita, e le energie ci sono, ci vuole comunque la visione e la forza di farlo". 

Scopri di più su myAudi.it

15 settembre 2021
Tag tecnologia - motori -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us