Motori

Tesla Model S in vendita dal 22 giugno

In anticipo sui tempi, è già sold out!

di
Tesla è in anticipo sui tempi e le prime berline elettriche Model S sono già uscite dalla fabbrica. Verranno vendute dal 22 giugno, ma sono già tutte prenotate.

"Freni, assetto, sterzo: la Model S è completamente personalizzabile"

Tesla corre -

le scarse performance in borsa

riempiendo i social

Come vuoi tu - La Tesla S, tuttavia, non è affatto facile da produrre perché è altamente personalizzabile. Innanzitutto per quanto riguarda i freni, che hanno anche la funzione di ricaricare le batterie. L'acquirente, tramite lo schermo touch screen in plancia può settare il freno motore nei minimi dettagli e persino disattivarlo, rendendo i freni del tutto simili a un'auto a benzina, ma rinunciando alla preziosa ricarica che allunga di molto l'autonomia. Discorso molto simile anche per l'assetto e il servosterzo: completamente personalizzabili.

Per molti, ma non per tutti - La Tesla Model S verrà inizialmente venduta solo negli allestimenti "Signature" e "Signature Performance" con una batteria da 85 chilowattora e circa 420 chilometri di autonomia. Ma sono già tutte vendute su prenotazione. Sono ancora in preordine, invece, quelle con il pacco batterie da 40 chilowattora e 250 chilometri di autonomia. Quest'ultimo allestimento avrà un prezzo di partenza di 49.900 dollari, poco più di 39mila euro al cambio attuale. (sp)

Tesla model s già sold out!

23 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us