Tesla Model S in vendita dal 22 giugno

In anticipo sui tempi, è già sold out!

tesla-model-s-berlina-elettrica_225699

di 
Tesla è in anticipo sui tempi e le prime berline elettriche Model S sono già uscite dalla fabbrica. Verranno vendute dal 22 giugno, ma sono già tutte prenotate.

"Freni, assetto, sterzo: la Model S è completamente personalizzabile"
Tesla corre - Forte delle ottime vendite che le fanno dimenticare le scarse performance in borsa, Tesla vola e anticipa i tempi per le prime consegne della sua Model S. Cioè della prima berlina Tesla non prettamente sportiva che dovrebbe allargare di molto lo spettro dei potenziali clienti. L'ufficio stampa di Tesla sta facendo gli straordinari negli ultimi giorni per organizzare eventi per il lancio ufficiale e riempiendo i social di immagini di robot al lavoro sulla Model S. Manca poco al lancio del 22 giugno.

Come vuoi tu - La Tesla S, tuttavia, non è affatto facile da produrre perché è altamente personalizzabile. Innanzitutto per quanto riguarda i freni, che hanno anche la funzione di ricaricare le batterie. L'acquirente, tramite lo schermo touch screen in plancia può settare il freno motore nei minimi dettagli e persino disattivarlo, rendendo i freni del tutto simili a un'auto a benzina, ma rinunciando alla preziosa ricarica che allunga di molto l'autonomia. Discorso molto simile anche per l'assetto e il servosterzo: completamente personalizzabili. 

Per molti, ma non per tutti - La Tesla Model S verrà inizialmente venduta solo negli allestimenti "Signature" e "Signature Performance" con una batteria da 85 chilowattora e circa 420 chilometri di autonomia. Ma sono già tutte vendute su prenotazione. Sono ancora in preordine, invece, quelle con il pacco batterie da 40 chilowattora e 250 chilometri di autonomia. Quest'ultimo allestimento avrà un prezzo di partenza di 49.900 dollari, poco più di 39mila euro al cambio attuale. (sp)

Tesla model s già sold out!

23 Maggio 2012