Motori

Solowheel reinventa la ruota

Arriva il mono ruota rivisitato.

È una gran fatica camminare, non trovi? Potresti usare dei rollerblade o uno skate per spostarti, oppure cavalcare una ruota facendo attenzione a non capitombolare: non ci sono i freni.

“Solowheel raggiunge la velocità massima di 12 km/h”

Serve equilibrio - Tutti ricordate il Segway, quel trabicolo per il trasporto personale - con una pedana e due ruote azionate da motori elettrici a batterie - inventato da Dean Kamen esattamente 10 anni fa. Ecco, il Solowheel è una sorta di “precursore”, un modello “entry level” del Segways che richiede tanto equilibrio per non cadere… almeno all’inizio.

Monociclo da città - Presentato alla fiera International Toy Fair di New York, il Solowheel ha una sola ruota azionata da un motorino che raggiunge, stando a chi l’ha provato, la velocità massima di 12 chilometri all’ora. La batteria si esaurisce in circa un’ora e non inquina.

Guarda il video!

Le dieci novità di Apple per il 2011. Guarda la gallery!

16 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us