Motori

Solowheel reinventa la ruota

Arriva il mono ruota rivisitato.

È una gran fatica camminare, non trovi? Potresti usare dei rollerblade o uno skate per spostarti, oppure cavalcare una ruota facendo attenzione a non capitombolare: non ci sono i freni.

“Solowheel raggiunge la velocità massima di 12 km/h”

Serve equilibrio - Tutti ricordate il Segway, quel trabicolo per il trasporto personale - con una pedana e due ruote azionate da motori elettrici a batterie - inventato da Dean Kamen esattamente 10 anni fa. Ecco, il Solowheel è una sorta di “precursore”, un modello “entry level” del Segways che richiede tanto equilibrio per non cadere… almeno all’inizio.

Monociclo da città - Presentato alla fiera International Toy Fair di New York, il Solowheel ha una sola ruota azionata da un motorino che raggiunge, stando a chi l’ha provato, la velocità massima di 12 chilometri all’ora. La batteria si esaurisce in circa un’ora e non inquina.

Guarda il video!

Le dieci novità di Apple per il 2011. Guarda la gallery!

16 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us