Motori

Solowheel reinventa la ruota

Arriva il mono ruota rivisitato.

È una gran fatica camminare, non trovi? Potresti usare dei rollerblade o uno skate per spostarti, oppure cavalcare una ruota facendo attenzione a non capitombolare: non ci sono i freni.

“Solowheel raggiunge la velocità massima di 12 km/h”

Serve equilibrio - Tutti ricordate il Segway, quel trabicolo per il trasporto personale - con una pedana e due ruote azionate da motori elettrici a batterie - inventato da Dean Kamen esattamente 10 anni fa. Ecco, il Solowheel è una sorta di “precursore”, un modello “entry level” del Segways che richiede tanto equilibrio per non cadere… almeno all’inizio.

Monociclo da città - Presentato alla fiera International Toy Fair di New York, il Solowheel ha una sola ruota azionata da un motorino che raggiunge, stando a chi l’ha provato, la velocità massima di 12 chilometri all’ora. La batteria si esaurisce in circa un’ora e non inquina.

Guarda il video!

Le dieci novità di Apple per il 2011. Guarda la gallery!

16 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us