Si chiama Saline Airstream ed è un'espressione della creatività francese in materia di due ruote: ha un design semplice e minimalista e funziona ad aria compressa.
“Ha un telaio in alluminio e magnesio, molto leggero e resistente”
Café Racer ad aria - Il progetto è di una bottega artigianale francese, les triplettes de bonneville, che progetta veicoli ad aria compressa e costruisce esemplari unici che partecipano a gare e competizioni ecologiche. Il design coniuga il concetto di moto café racer, ai giorni nostri: l'idea è venuta a 5 studenti francesi dell'Istituto Superiore di Design di Valenciennes, che volevano costruire una moto minimal, super veloce e che potesse viaggiare con la sola spinta dell'aria.
Telaio e motore - La Saline Airstream ha un telaio in alluminio e magnesio, molto leggero e resistente, il carburante è ospitato in tre speciali serbatoi che contengono 27 litri di aria compressa, mentre il motore è alimentato da tre speciali cilindri. La moto è stata sviluppata in due modelli: una versione “normale”, in grado di circolare anche su strada e un'edizione da gara, per le competizioni di velocità.