La gamma di Renault Captur ora è davvero completa: benzina, GPL, Plug-in Hybrid e finalmente anche Full-Hybrid E-TECH.
Captur E-TECH Hybrid 145, la motorizzazione. Dotato di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart multimode con innesto a denti senza frizione, Captur E-TECH Hybrid 145 consente di utilizzare in modo ottimale ogni fonte di energia disponibile sia elettrica sia termica. Questa versione full hybrid ha una batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, e offre tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete.
Renault, si sa, è pioniere dei veicoli elettrici, e questa motorizzazione disponibile anche su Clio e sul nuovo suv-coupé Arkana, è stata messa a punto in collaborazione con Renault F1 Team. L' innovativa tecnologia ibrida E-TECH che, con oltre oltre 150 brevetti, ha permesso di sviluppare due tipi di motorizzazione ibrida, con e senza ricarica.
Sotto il cofano c'è il motore 4 cilindri 1.600 coadiuvato da due motori elettrici (un e-motor e uno starter ad alta tensione) per un totale di 145 CV. Essendo una full hybrid, in decelerazione e frenata l'energia cinetica viene recuperata e trasformata in energia per ricaricare la batteria. Sappiate che in città è possibile guidare fino all'80% in modalità elettrica e, secondo la casa francese, si riesce a risparmiare fino al 40% di consumi, nel ciclo urbano, rispetto ai motori termici equivalenti.
Captur E-TECH Hybrid 145, gli interni. Un suv compatto con tutte le caratteristiche ad hoc per una vettura di questo segmento: posto di guida rialzato, grande modularità e pure ampia possibilità di personalizzazione. Tutto questo si traduce in un unico concetto chiave: tanta versatilità.
Captur E-TECH Hybrid 145, modalità di guida. Guidare Renault Captur è molto semplice e intuitivo. È una vettura certamente ideale per muoversi nel traffico cittadino con la spinta del motore elettrico che aiuta sia nelle partenze sia nelle accelerazioni. Molto apprezzata la silenziosità di marcia. E poi, sappiate che attraverso questo tasto potete addirittura scegliere fra tre diverse modalità di guida: My Sense, Eco e Sport.
Su Renault Captur, sono naturalmente disponibili tutti i più avanzati di assistenza alla guida di ultima generazione. Prezzi a partire da 25.750 Euro.