Motori

Renault Captur E-TECH Hybrid 145: la versione full hybrid che mancava

Non serve la spina per ricaricare il motore elettrico, e soprattutto si tratta di una tecnologia esclusiva del marchio francese, che deriva addirittura dalla Formula1 [Contenuto sponsorizzato].

La gamma di Renault Captur ora è davvero completa: benzina, GPL, Plug-in Hybrid e finalmente anche Full-Hybrid E-TECH.

Captur E-TECH Hybrid 145, la motorizzazione. Dotato di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart multimode con innesto a denti senza frizione, Captur E-TECH Hybrid 145 consente di utilizzare in modo ottimale ogni fonte di energia disponibile sia elettrica sia termica. Questa versione full hybrid ha una batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, e offre tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete

Renault, si sa, è pioniere dei veicoli elettrici, e questa motorizzazione disponibile anche su Clio e sul nuovo suv-coupé Arkana, è stata messa a punto in collaborazione con Renault F1 Team. L' innovativa tecnologia ibrida E-TECH che, con oltre oltre 150 brevetti, ha permesso di sviluppare due tipi di motorizzazione ibrida, con e senza ricarica.

Sotto il cofano c'è il motore 4 cilindri 1.600 coadiuvato da due motori elettrici (un e-motor e uno starter ad alta tensione) per un totale di 145 CV. Essendo una full hybrid, in decelerazione e frenata l'energia cinetica viene recuperata e trasformata in energia per ricaricare la batteria. Sappiate che in città è possibile guidare fino all
'80% in modalità elettrica e, secondo la casa francese, si riesce a risparmiare fino al 40% di consumi, nel ciclo urbano, rispetto ai motori termici equivalenti.

Captur E-TECH Hybrid 145, gli interni. Un suv compatto con tutte le caratteristiche ad hoc per una vettura di questo segmento: posto di guida rialzato, grande modularità e pure ampia possibilità di personalizzazione. Tutto questo si traduce in un unico concetto chiave: tanta versatilità.


Captur E-TECH Hybrid 145, modalità di guida. Guidare Renault Captur è molto semplice e intuitivo. È una vettura certamente ideale per muoversi nel traffico cittadino con la spinta del motore elettrico che aiuta sia nelle partenze sia nelle accelerazioni. Molto apprezzata la silenziosità di marcia. E poi, sappiate che attraverso questo tasto potete addirittura scegliere fra tre diverse modalità di guida: My Sense, Eco e Sport.

Su Renault Captur, sono naturalmente disponibili tutti i più avanzati di assistenza alla guida di ultima generazione. Prezzi a partire da 25.750 Euro.

27 settembre 2021
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us