La famiglia Porsche conta un nuovo elemento, ecologico: la Panamera S Hybrid, che verrà presentata a Ginevra e si annuncia come l’automoible più efficiente della casa tedesca.
“La nuova 4 porte verrà presentata al Salone di Ginevra e arriva negli showroom a giugno”
In arrivo a breve - La nuova Porsche ecologica a 4 porte verrà presentata durante il Salone di Ginevra il prossmo marzo e, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere commercializzata già dal prossimo giugno, ad un prezzo spannometrico di 105.000 euro.
Ammiraglia 4 porte – La Panamera S Hybrid è la versione ibrida della casa lussuosa e sportiva del Gruppo Volkswagen. Si tratta della nota coupé a quattro porte, ma questa versione “eco” monta un motore 3,0 litri benzina, sei cilindri a V, in aggiunta ad un motore elettrico come sul modello SUV di casa Porsche: la Cayenne Hybrid. Il totale dei cavalli della coupé a 4 porte ibrida è 380: 333 cavalli forniti dalla benzina, 47 dall’elettrico.
Ecologia ed efficienza – Stando alle affermazioni di Porsche, l’automobile dovrebbe incontrare il favore del grande pubblico, anche per le sue doti di efficienza: i consumi e le emissioni di anidride carbonica, la rendono uno dei veicoli più efficienti mai progettati nella casa di Stoccarda. La nuova Panamera S Hybrid percorre infatti ben cento chilometri con appena 7,1 litri di carburante e rilascia 167 grammi di anidride carbonica nell’aria per ogni chilometro effettuato.