Motori

Panamera S Hybrid: Porsche sportiva ed ecologica

È l’automoible più efficiente della casa tedesca.

La famiglia Porsche conta un nuovo elemento, ecologico: la Panamera S Hybrid, che verrà presentata a Ginevra e si annuncia come l’automoible più efficiente della casa tedesca.

“La nuova 4 porte verrà presentata al Salone di Ginevra e arriva negli showroom a giugno”

In arrivo a breve - La nuova Porsche ecologica a 4 porte verrà presentata durante il Salone di Ginevra il prossmo marzo e, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere commercializzata già dal prossimo giugno, ad un prezzo spannometrico di 105.000 euro.

Ammiraglia 4 porte – La Panamera S Hybrid è la versione ibrida della casa lussuosa e sportiva del Gruppo Volkswagen. Si tratta della nota coupé a quattro porte, ma questa versione “eco” monta un motore 3,0 litri benzina, sei cilindri a V, in aggiunta ad un motore elettrico come sul modello SUV di casa Porsche: la Cayenne Hybrid. Il totale dei cavalli della coupé a 4 porte ibrida è 380: 333 cavalli forniti dalla benzina, 47 dall’elettrico.

Ecologia ed efficienza – Stando alle affermazioni di Porsche, l’automobile dovrebbe incontrare il favore del grande pubblico, anche per le sue doti di efficienza: i consumi e le emissioni di anidride carbonica, la rendono uno dei veicoli più efficienti mai progettati nella casa di Stoccarda. La nuova Panamera S Hybrid percorre infatti ben cento chilometri con appena 7,1 litri di carburante e rilascia 167 grammi di anidride carbonica nell’aria per ogni chilometro effettuato.

I venti lavori del futuro. Guarda la gallery!

17 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us