Pagani Zonda F distrutta a Hong Kong

Distrutto in un incidente uno dei pochi esemplari esistenti al mondo.

pagani-zonda-f-incidente-a-hong-kong-ne-restano-23-nel-mondo_217752

Pauroso incidente a Hong Kong che ha coinvolto una Pagani Zonda F finita contro un palo. È il secondo bolide distrutto in pochi mesi. Erano 25 in tutto il mondo e adesso ne restano più solo 23 in circolazione.

“Il numero delle Pagani Zonda F scende a 23 e il loro valore continua a salire”

Incidente di lusso -Ennesimo incidente a bordo di una supercar, questa volta nel paradiso del lusso di Hong Kong. Un uomo a bordo della sua Pagani Zonda F da 650 mila euro - tasse escluse - è andato a sbattere contro un palo della segnaletica. Del bolide è rimasto molto poco perché tutto il frontale è andato in pezzi, come anche buona parte del retrotreno. Delle quattro ruote ne è rimasta attaccata al telaio solo una. In pratica l’auto è da rottamare.

Alta velocità - Non si può dire con certezza, ma è assai probabile che la Zonda stesse viaggiando a velocità sostenuta, visti i danni riportati nell’incidente. D’altronde di potenza a quest’auto non ne manca con il suo motore Mercedes 12 cilindri 48 valvole da 7.291 cm cubici, per 602 cavalli di potenza e 760 nm di coppia. Parliamo di una vettura da 345 chilometri orari, che fa solo tre chilometri e mezzo con un litro di benzina e che arriva ai 100 orari in 3,6 secondi, anche grazie all’ottima aerodinamica e al peso di soli 1.230 kg. Un vero mostro.

Ne restano 23 - La Zonda F è un’auto esclusiva in tutti i sensi: solo 25 esemplari in tutto il mondo. Dopo il primo incidente qualche mesi fa, sempre a Hong Kong, adesso il secondo che fa scendere il numero dei bolidi in tiratura super limitata a solo 23 esemplari in circolazione. Una notizia che farà piacere ai possessori delle Zonda superstiti visto che adesso si trovano con un bolide che vale ancora di più. Certo è che di incidenti di lusso se ne vedono sempre più spesso. Che sia il caso di spendere qualche euro in più a scuola guida? (sp)

Peppe Croce

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le 10 tecnologie che cambieranno la tua auto

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

29 Gennaio 2012

Codice Sconto