Era il 2001 quando al motor Show di Ginevra Smart presentò il progetto della prima SmartRoadster, si chiama Crossblade e presentava un design davvero innovativo senza portiere esenza parabrezza.
“Piccola, sportiva e super sicura, ecco il progetto della nuova Roadster”
Ritorno alle origini - Il concept di quell'auto si concretizzò nella Fortwo Cabrio di cuifurono prodotti solo 2000 esemplari nel 2002. Ma ora un nuovo progetto è stato finalmentepresentato da Mercedes-Benz, sembra il successore della Crossblade originale e presentamolte migliorie che la rendono davvero cool. Si tratta di una due posti in puro stile Roadsterma questa volta con due porte, un parabrezza avvolgente e la classica indistruttibile cellula disicurezza Tridion che ha reso famose le Smart.
Poche informazioni - Per il momento esiste solo il progetto presentato il 16 novembredel 2010, e ancora non si conosce quando la nuova super Smart sarà disponibile daiconcessionari. Con tutta probabilità potremo vedere il prototipo definitivo dell'auto al salonedi Detroit a gennaio, o a quello di Ginevra a marzo.