La notizia è dedicata a chi sogna un veicolo che permetta di spostarsi e lavorare come in ufficio: il preparatore Brabus propone l'inedito iBusiness Mercedes Benz 3D Viano, un furgoncino lussuoso e tecnologico.
“Il sistema include tutti i gadget hi-tech più moderni, iPad compresi”
Vero ufficio mobile - Il piccolo Van è stato allestito dal più famoso preparatore della casa di Stoccarda ed è stato presentato in occasione del Salone di Ginevra 2011: il Viano 3D iBusiness è dotato delle ultime soluzioni per l'ufficio mobile ed è letteralmente farcito di multimedialità. All'interno dell'abitacolo c'è un vero salotto che può accogliere due persone: i sedili sono in pelle bordeaux, sono dotati di tavolini retrattili e sono posizionati di fronte ad un enorme televisore Sony Bravia, 3D e a LED, da 40 pollici, che separa il posto di guida dall'ufficio posteriore.
Non solo lavoro - Il sistema di infotainment include anche una PlayStation 3, dove è precaricato un gioco a dir poco inerente: Gran Turismo 5. Naturalmente il televisore Sony oltre a poter visualizzare i film in 3D grazie ad un lettore blu ray incorporato nel veicolo, può anche mostrare le trasmissioni televisive, per mezzo di un'antenna per il digitale terrestre mobile. All'interno i dispositivi Apple la giocano da padrone: iPhone e iPod Touch trovano spazio in diversi dock dell'abitacolo e servono sia come device per gestire il sistema multimediale del veicolo, che come dispositivi per regolare alcune funzioni dell'auto, come ad esempio la temperatura interna.
Se occorre produrre - Per lavorare i due passeggeri possono contare su un Computer Apple Mac mini, che è connesso a Internet con il Wi-Fi o tramite la rete mobile UMTS, mentre nei sedili sono presenti delle docking station per lavorare e ricaricare contemporaneamente due iPad. Inoltre sotto lo schermo Sony c'è un firgobar di buone dimensioni, per un drink di lavoro o per la pausa pranzo. E, in caso di pausa, si può anche bere un caffè, grazie alla macchina a cialde Nespresso integrata.