Motori

Lo yacht isola da un miliardo di dollari

E' una barca super da un miliardo di dollari.

Un ambizioso progetto nautico: uno yacht di 155 metri di lunghezza, con elicottero, sottomarino e interi quartieri a bordo, che replica nientemeno che il ricco Principato di Monaco.

Made in England - Stando alle notizie che circolano in rete l'enorme natante verrà costruito da un'azienda nautica inglese, la Yacht Island Design, e il suo costo si avvicinerà al miliardo di dollari: le stime dell'armatore parlano di almeno 700 milioni di sterline, spiccolo più, spicciolo meno.

Lusso inside - Più che a una barca, somiglia ad una vera e propria isola galleggiante, che nasconde all'interno il non plus ultra del lusso: è una piccola replica di Montecarlo, da cui prende il nome: Streets of Monaco. E nei quattro ponti previsti troveranno spazio alberghi di superlusso come l'Hotel de Paris, dei giardini pensili, una versione marina del famoso Café de Paris, un piccolo Casino di Monte Carlo e persino un tender, che in realtà è un vero sommergibile.

Anche per lo sport - Dato che si ispira alla cittadina monegasca, non poteva mancare una versione ridotta del famoso Gran Premio: una pista con tanto di tunnel e curva del Tabaccaio, che si percorrerà a bordo di alcuni go-kart. In più sono previste innmerevoli piscine, campi da tennis e da basket, sale da ballo, bar con jacuzzi, spa e saloni di bellezza. L'equipaggio previsto è di 70 persone, che accoglieranno nell'isola del lusso non più di 16, fortunatissimi, passeggeri.

Scopri gli yacht più grandi e lussuosi

16 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us