Motori

Le qualità della nuova Lamborghini

Ecco le caratteristiche tecniche.

Solo pochi giorni fa si sono viste le fotografie dell’erede della Lamborghini Murcielago in versione “camuffata”, ora spuntano online le caratteristiche tecniche.

“Dopo le prime immagini, arrivano su Internet anche i dati tecnici”

Dopo le foto - A pochi giorni dalla pubblicazione di alcune immagini, probabilmente rubate durante una presentazione riservata, pubblicate in Rete e sul sito di Jack, ecco che compaiono nuove informazioni per i fan della casa del Toro: le specifiche dell’erede della Murcielago.

Dati ufficiali – La fonte è la guida ufficiale dei dealer, che è stata pubblicata sul forum Teamspeed nei giorni scorsi. Come si supponeva, la specifiche tecniche illustrano le qualità del modello il cui codice è LP700-4.

Confronto col predecessore - Il peso è contenuto in 1.575 kg che corrispondono a 230 kg in meno rispetto alla Murcielago, l’automobile è poi in grado di raggiungere i cento chilometri all’ora in meno di 3 secondi (2.9) che equivale a mezzo secondo in meno rispetto all’auto precedente. Ha anche una velocità massima di punta che è più alta rispetto alla Lamborghini che si prepara a sostituire: 350 km/h, contro i 340 della Murcielago.

Veloce e robotizzato – Secondo quanto finora riportato dal costruttore, il cambio robotizzato ISR, sigla che significa “Independent Shifting Rod”, è molto veloce. Ma fino ad oggi non sono stati rivelati i numeri di questa velocità: il cambio a 7 marce necessita si appena 50 millisecondi per cambiare marcia.

Tecnologia su 4 ruote - Al momento del lancio i compratori potranno scegliere tra 13 colori esterni, due dei quali sono delle novità: Argos Orange e Estoque Grey. E di 12 colori per gli interni. Inoltre l’equipaggiamento standard include chicche tecnologiche controllate elettronicamente come lo spoiler posteriore e le prese d’aria laterali, mentre nell’abitacolo trova spazio un sistema multimediale con schermo da 7 pollici, navigatore e aria condizionata.

Eco auto: top e flop del 2010. Guarda la gallery!

21 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us