Solo pochi giorni fa si sono viste le fotografie dell’erede della Lamborghini Murcielago in versione “camuffata”, ora spuntano online le caratteristiche tecniche.
“Dopo le prime immagini, arrivano su Internet anche i dati tecnici”
Dopo le foto - A pochi giorni dalla pubblicazione di alcune immagini, probabilmente rubate durante una presentazione riservata, pubblicate in Rete e sul sito di Jack, ecco che compaiono nuove informazioni per i fan della casa del Toro: le specifiche dell’erede della Murcielago.
Dati ufficiali – La fonte è la guida ufficiale dei dealer, che è stata pubblicata sul forum Teamspeed nei giorni scorsi. Come si supponeva, la specifiche tecniche illustrano le qualità del modello il cui codice è LP700-4.
Confronto col predecessore - Il peso è contenuto in 1.575 kg che corrispondono a 230 kg in meno rispetto alla Murcielago, l’automobile è poi in grado di raggiungere i cento chilometri all’ora in meno di 3 secondi (2.9) che equivale a mezzo secondo in meno rispetto all’auto precedente. Ha anche una velocità massima di punta che è più alta rispetto alla Lamborghini che si prepara a sostituire: 350 km/h, contro i 340 della Murcielago.
Veloce e robotizzato – Secondo quanto finora riportato dal costruttore, il cambio robotizzato ISR, sigla che significa “Independent Shifting Rod”, è molto veloce. Ma fino ad oggi non sono stati rivelati i numeri di questa velocità: il cambio a 7 marce necessita si appena 50 millisecondi per cambiare marcia.
Tecnologia su 4 ruote - Al momento del lancio i compratori potranno scegliere tra 13 colori esterni, due dei quali sono delle novità: Argos Orange e Estoque Grey. E di 12 colori per gli interni. Inoltre l’equipaggiamento standard include chicche tecnologiche controllate elettronicamente come lo spoiler posteriore e le prese d’aria laterali, mentre nell’abitacolo trova spazio un sistema multimediale con schermo da 7 pollici, navigatore e aria condizionata.