Motori

Le qualità della nuova Lamborghini

Ecco le caratteristiche tecniche.

Solo pochi giorni fa si sono viste le fotografie dell’erede della Lamborghini Murcielago in versione “camuffata”, ora spuntano online le caratteristiche tecniche.

“Dopo le prime immagini, arrivano su Internet anche i dati tecnici”

Dopo le foto - A pochi giorni dalla pubblicazione di alcune immagini, probabilmente rubate durante una presentazione riservata, pubblicate in Rete e sul sito di Jack, ecco che compaiono nuove informazioni per i fan della casa del Toro: le specifiche dell’erede della Murcielago.

Dati ufficiali – La fonte è la guida ufficiale dei dealer, che è stata pubblicata sul forum Teamspeed nei giorni scorsi. Come si supponeva, la specifiche tecniche illustrano le qualità del modello il cui codice è LP700-4.

Confronto col predecessore - Il peso è contenuto in 1.575 kg che corrispondono a 230 kg in meno rispetto alla Murcielago, l’automobile è poi in grado di raggiungere i cento chilometri all’ora in meno di 3 secondi (2.9) che equivale a mezzo secondo in meno rispetto all’auto precedente. Ha anche una velocità massima di punta che è più alta rispetto alla Lamborghini che si prepara a sostituire: 350 km/h, contro i 340 della Murcielago.

Veloce e robotizzato – Secondo quanto finora riportato dal costruttore, il cambio robotizzato ISR, sigla che significa “Independent Shifting Rod”, è molto veloce. Ma fino ad oggi non sono stati rivelati i numeri di questa velocità: il cambio a 7 marce necessita si appena 50 millisecondi per cambiare marcia.

Tecnologia su 4 ruote - Al momento del lancio i compratori potranno scegliere tra 13 colori esterni, due dei quali sono delle novità: Argos Orange e Estoque Grey. E di 12 colori per gli interni. Inoltre l’equipaggiamento standard include chicche tecnologiche controllate elettronicamente come lo spoiler posteriore e le prese d’aria laterali, mentre nell’abitacolo trova spazio un sistema multimediale con schermo da 7 pollici, navigatore e aria condizionata.

Eco auto: top e flop del 2010. Guarda la gallery!

21 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us