Motori

Le foto rubate della BMW M5

Gli scatti rubati finiscono in rete.

Le immagini riservate della nuova BMW M5, ancora in versione concept che anticipa il modello del 2012, sono state pubblicate online.

“L'uscita del nuovo bolide è prevista per il 2012”

Scoop in anteprima - BMW ha mostrato la sua nuova vettura in anteprima, durante un incontro che si è svolto a Monaco ed era riservato ad un numero limitato di giornalisti. Le immagini della presentazione sono però finite subito online, rimbalzando di blog in sito, una ripubblicazione dopo l'altra.

Accordi non rispettati? - L'evento è stato un tour nell'esclusivo e segreto garage della divisione M di BMW, dove sono stati mostrati alcuni concept che predicono il futuro delle automobili sportive della casa bavarese. I giornlisti sarebbero dovuti stare sotto embargo fino al 7 di aprile, tuttavia le immagini del concept di BMW M5 sono già online.

Prima della Cina - I responsabili teutonici di BMW non saranno certo felici nel vedere il loro nuovo prodotto già mostrato al pubblico e, per giunta, in versione non definitiva e nemmeno pronta per il mercato. L'evento in anteprima era infatti previsto come un anticipo europeo di alcune novità di BMW per lo Shanghai Auto Show in Cina: il mercato cinese è la nuova gallina dalle uova d'oro per i produttori tedeschi. Anche se, la nuova M5 2012 potrebbe essere mostrata in versione ufficiale al grande pubblico solo durante il Motor Show di Francoforte, il prossimo settembre. (gt)Niccolò Fantini

Scopri le auto più costose al mondo

4 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us