Motori

Le foto rubate della BMW M5

Gli scatti rubati finiscono in rete.

Le immagini riservate della nuova BMW M5, ancora in versione concept che anticipa il modello del 2012, sono state pubblicate online.

“L'uscita del nuovo bolide è prevista per il 2012”

Scoop in anteprima - BMW ha mostrato la sua nuova vettura in anteprima, durante un incontro che si è svolto a Monaco ed era riservato ad un numero limitato di giornalisti. Le immagini della presentazione sono però finite subito online, rimbalzando di blog in sito, una ripubblicazione dopo l'altra.

Accordi non rispettati? - L'evento è stato un tour nell'esclusivo e segreto garage della divisione M di BMW, dove sono stati mostrati alcuni concept che predicono il futuro delle automobili sportive della casa bavarese. I giornlisti sarebbero dovuti stare sotto embargo fino al 7 di aprile, tuttavia le immagini del concept di BMW M5 sono già online.

Prima della Cina - I responsabili teutonici di BMW non saranno certo felici nel vedere il loro nuovo prodotto già mostrato al pubblico e, per giunta, in versione non definitiva e nemmeno pronta per il mercato. L'evento in anteprima era infatti previsto come un anticipo europeo di alcune novità di BMW per lo Shanghai Auto Show in Cina: il mercato cinese è la nuova gallina dalle uova d'oro per i produttori tedeschi. Anche se, la nuova M5 2012 potrebbe essere mostrata in versione ufficiale al grande pubblico solo durante il Motor Show di Francoforte, il prossimo settembre. (gt)Niccolò Fantini

Scopri le auto più costose al mondo

4 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us