Motori

Le automobili del futuro in anteprima al Ces di Las Vegas

Automobili sempre più intelligenti e autonome, concept in grado di cambiare pelle con un clic, vetture elettriche sempre più sostenibili: al Ces di Las Vegas abbiamo visto il futuro delle quattro ruote?

La mobilità del futuro è sempre più il tema del momento quando si parla di innovazione, e a maggior ragione lo è stato al Ces di Las Vegas 2023, la principale esposizione mondiale delle novità in campo tecnologico. Tra gli stand della fiera, che ogni anno attira centinaia di migliaia di curiosi in Nevada, si potevano ammirare prototipi elettrici sempre più sostenibili, ma non solo: c'erano infatti anche dimostratori che hanno consentito di vedere all'opera le versioni più recenti degli "strumenti" (sensori, lidar ecc) che permettono alle auto robotiche di orientarsi nelle strade e di evitare gli ostacoli, minibus automatici, concept di vetture elettriche dalle forme più originali e "fantascientifiche"... Ve ne mostriamo un'anteprima nel video, con una domanda: davvero saranno queste le vetture che vorremo guidare in futuro?

8 gennaio 2023 Marco Consoli
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us