I ricercatori di Ford lavorano con gli esperti della sanità per sviluppare funzioni aggiuntive al sistema di informazioni integrato: in futuro l'automobile controllerà il tuo stato di salute.
Sotto controllo - L'applicazione allo studio permette di controllare i guidatori che sono affetti da malattie croniche e debilitanti alla guida o che necessitano di continuo monitoraggio, come il diabete e l'asma. Ad esempio l'automobile potrebbe controllare il livello di glucosio nel sangue del pilota oppure analizzare il livello di pollini e smog nell'aria esterna e interna. Inoltre potrebbe collegarsi a profili online con i dati personali e contribuire a costruire e applicare la terapia.
Sistema Ford - Il produttore americano sta investendo molto nel futuro dell'automobile intelligente e nei sistemi per lo scambio di informazioni e accesso ai database. Gary Strumolo è il global manager di Ford per: Interni, Infotainment, Ford Research & Innovation e la ricerca Health & Wellness. Secondo il responsabile “l'approccio di Ford alla salute e benessere nel veicolo non vuole sostituire la medicina nel ruolo di cura della salute” “Il nostro obiettivo non è di interpretare i dati degli esperti, ma di lavorare con loro per sviluppare sistemi intelligenti per i veicoli Ford che useranno la potenza del SYNC.”