Tra le novità in materia di automobili sportive, alcune notizie hanno più fascino delle altre: la nuova Lamborghini vista al Salone di Ginevra si farà la produzione comincia a ottobre 2011.
“Dopo l’annuncio a Ginevra, ecco le certezze: la nuova Lamborghini viene prodotta in autunno”
Auto da sogno – Jack ne aveva già parlato al momento del suo debutto ufficiale in società, durante lo scorso Salone di Ginevra e dopo che nel 2010 era stata preannunciata a Parigi. La nuova Lamborghini Sesto Elemento, sportivissima automobile in stile italiano, con un motore V10 da ben 570 cavalli, un prezzo che si conta in milioni di euro e una velocità massima di 300 km/h, entrerà in produzione questo autunno.
Edizione limitata - La società che fa parte del gruppo Volkswagen ha deciso che produrrà solo alcune edizioni numerate della vettura sportiva che, in gergo, viene semplicemente chiamata “Elemento”. I costi dell’edizione limitata in appena 20 esemplari potrebbe superare i 2 milioni di euro preventivati come prezzo di vendita della nuova automobile.
Carbonio ovunque - L’utilizzo del carbonio e di speciali plastiche è il fulcro intorno a cui ruota concettualmente il nuovo automezzo della casa del Toro. Infatti il sesto posto nella tabella degli elementi chimici è occupato dal carbonio, le cui fibre rivestono e farciscono il telaio e la carrozzeria della nuova vettura italo-tedesca.