Motori

Lamborghini Sesto Elemento: arriva a ottobre

L'auto si chiama così per l'uso massiccio di carbonio.

Tra le novità in materia di automobili sportive, alcune notizie hanno più fascino delle altre: la nuova Lamborghini vista al Salone di Ginevra si farà la produzione comincia a ottobre 2011.

“Dopo l’annuncio a Ginevra, ecco le certezze: la nuova Lamborghini viene prodotta in autunno”

Auto da sogno – Jack ne aveva già parlato al momento del suo debutto ufficiale in società, durante lo scorso Salone di Ginevra e dopo che nel 2010 era stata preannunciata a Parigi. La nuova Lamborghini Sesto Elemento, sportivissima automobile in stile italiano, con un motore V10 da ben 570 cavalli, un prezzo che si conta in milioni di euro e una velocità massima di 300 km/h, entrerà in produzione questo autunno.

Edizione limitata - La società che fa parte del gruppo Volkswagen ha deciso che produrrà solo alcune edizioni numerate della vettura sportiva che, in gergo, viene semplicemente chiamata “Elemento”. I costi dell’edizione limitata in appena 20 esemplari potrebbe superare i 2 milioni di euro preventivati come prezzo di vendita della nuova automobile.

Carbonio ovunque - L’utilizzo del carbonio e di speciali plastiche è il fulcro intorno a cui ruota concettualmente il nuovo automezzo della casa del Toro. Infatti il sesto posto nella tabella degli elementi chimici è occupato dal carbonio, le cui fibre rivestono e farciscono il telaio e la carrozzeria della nuova vettura italo-tedesca.

17 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us