Motori

Lamborghini Gallardo LP 570 Super Trofeo

Aumenta il carico aerodinamico e migliora il raffreddamento dei freni

di
Lamborghini ha presentato l'edizione 2013 della Gallardo destinata al campionato monomarca Super Trofeo. Migliorata l'aerodinamica e il raffreddamento.

"La Gallardo Super Trofeo 2013 è stata migliorata ma non stravolta"

Lamborghini 2013 -

Super Trofeo

La nuova auto - A gareggiare saranno le Gallardo LP 570-4 Super Trofeo 2013, evoluzione ragionata ma senza stravolgimenti dei modelli del 2012. Le principali novità riguardano l'aerodinamica: la nuova Gallardo, in configurazione scarica, ha 128 chili di carico aerodinamico in più, che diventano 160 in configurazione a pieno carico. Ne guadagnerà la tenuta di strada, permettendo anche di affrontare le curve a velocità superiori. Migliorato anche il sistema frenante, grazie alle prese d'aria maggiorate che abbassano la temperatura dei dischi anche in condizioni di stress.

Il Super Trofeo - Il campionato Lamborghini viene definito, dalla stessa casa, il più veloce al mondo. Tra i circuiti su cui sfrecciano le Gallardo ci sono Monza, Spa-Francorchamps, Silverstone, Nürburgring, Paul Ricard HTTT e Navarra. L'edizione 2012 ha visto protagonisti 58 piloti di 14 nazioni diverse, che hanno gareggiato in 4 squadre. Lamborghini prevede all'edizione 2013 parteciperanno più piloti e ha offerto a tutti i protagonisti della stagione 2012 la possibilità di partecipare a una sessione di prove con la Gallardo LP 570-4 Super Trofeo 2013 che si terrà a Vallelunga il 19 e 20 Marzo. (sp)

La nuova famiglia Gallardo di Lamborghini

19 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us