Focus

La Tesla S elettrica dall’animo sportivo

Ecologica sportiva che scatta da 0 a 100 km/h 4 secondi.

tesla_model_s_213378
|

Fotogallery - Le 10 tecnologie che cambieranno la tua auto

 

La prossima berlina elettrica di Tesla, la Model S, avrà anche una versione ad alte prestazioni in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4 secondi netti.

 

“La Tesla Model S Sport sarebbe più sprintosa della BMW M5”

 

Attesa nel 2012 - La berlina californiana Model S è una delle più attese novità del 2012: ecologica, tecnologica, elegante e molto spaziosa. La nuova quattro ruote di Tesla avrà, infatti, un vano bagagli da 500 litri con sette posti a sedere, grazie a due sedili per bambini proprio nel bagagliaio.

 

Tecnologia e batterie - La nuova Tesla Model S sarà anche la prima vettura elettrica disponibile in diverse “motorizzazioni” classificate in base all’autonomia. A ogni differente versione saranno abbinate delle batterie in grado di aumentare la percorrenza: standard da 260 chilometri oppure da 370 e 480 km di percorrenza. E l’autonomia delle batterie sarà consultabile sulla plancia di comando tramite un enorme schermo touchscreen da 17 pollici.

 

Anche sportiva - Al momento del lancio sarà disponibile anche una variante ad alte prestazioni che conferma le prossime novità in materia di automobili ecologiche verso lo sprint più estremo. Tesla dichiara che la futura Model S “sport” avrà addirittura un’accelerazione superiore a una BMW M5. Secondo i dati ufficiali, l’elettrica californiana accelera da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti, in altre parole è più veloce di 1,5 secondi rispetto al modello base. È previsto, inoltre, un kit aerodinamico per le ruote in grado di aumentare le performance e l’autonomia dell’automobile. La nuova Tesla Model S sarà in vendita negli Stati Uniti dal 2012 con prezzo di partenza intorno ai 37.000 euro. (sp)

 

Niccolò Fantini

 

LE TOP ECO GALLERY DI JACK

Il sole batte il nucleare

Top energia solare

Le foto "eco" più premiate

 

15 ottobre 2011