Motori

La Porsche Cayman 2013 è in pista!

Le foto rubate in pista a Nürburgring.

Spuntano in rete nuove immagini che ritraggono la portentosa nuova Porsche Cayman durante dei giri di prova sul circuito tedesco del Nürburgring. La sua apparizione in pubblico è prevista per la fine del 2012 al Salone di Francoforte.

“La nuova Porsche Cayman sarà leggermente più spaziosa rispetto al modello attuale”

Test di velocità - Così a prima vista sembra simile al modello attualmente in commercio, in realtà la nuova Porsche Cayman paparazzata durante dei test sul circuito tedesco del Nürburgring è più voluminosa rispetto all'antenata a tutto vantaggio della comodità di guidatore e passeggeri . A livello estetico le principali novità della nuova fuoriserie Porsche sono visibili nel posteriore, con un lunotto più ampio in grado di fornire una maggiore visibilità nelle manovre, l'alettone mobile più spostato verso al bordo del portellone e un paraurti con prese d'aria più grandi. Ci saranno, inoltre, nuovi gruppi ottici con tecnologia a Led.

Più potenza - La nuova Cayman utilizzerà, almeno al momento del debutto, lo stesso propulsore a sei cilindri da 2.5 litri del modello attuale ma con una potenza tra i 10 e i 20 Cv superiore rispetto ai 265 Cv attuali. Una prima versione della nuova Porsche Cayman potrebbe essere svelata, stando alle ultime indiscrezioni, entro la fine del 2012 probabilmente al Salone di Francoforte, e arrivare sul mercato nel 2013.(gt)

Silvia Ponzio

10 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us