Motori

La Porsche Cayman 2013 è in pista!

Le foto rubate in pista a Nürburgring.

Spuntano in rete nuove immagini che ritraggono la portentosa nuova Porsche Cayman durante dei giri di prova sul circuito tedesco del Nürburgring. La sua apparizione in pubblico è prevista per la fine del 2012 al Salone di Francoforte.

“La nuova Porsche Cayman sarà leggermente più spaziosa rispetto al modello attuale”

Test di velocità - Così a prima vista sembra simile al modello attualmente in commercio, in realtà la nuova Porsche Cayman paparazzata durante dei test sul circuito tedesco del Nürburgring è più voluminosa rispetto all'antenata a tutto vantaggio della comodità di guidatore e passeggeri . A livello estetico le principali novità della nuova fuoriserie Porsche sono visibili nel posteriore, con un lunotto più ampio in grado di fornire una maggiore visibilità nelle manovre, l'alettone mobile più spostato verso al bordo del portellone e un paraurti con prese d'aria più grandi. Ci saranno, inoltre, nuovi gruppi ottici con tecnologia a Led.

Più potenza - La nuova Cayman utilizzerà, almeno al momento del debutto, lo stesso propulsore a sei cilindri da 2.5 litri del modello attuale ma con una potenza tra i 10 e i 20 Cv superiore rispetto ai 265 Cv attuali. Una prima versione della nuova Porsche Cayman potrebbe essere svelata, stando alle ultime indiscrezioni, entro la fine del 2012 probabilmente al Salone di Francoforte, e arrivare sul mercato nel 2013.(gt)

Silvia Ponzio

10 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us