Motori

La più potente Ferrari al mondo

La nuova berlinetta, si chiama 599 GTO.

È la nuova berlinetta Ferrari, si chiama 599 GTO ed è la vettura stradale più prestazionale mai prodotta dalla gloriosa casa di Maranello.

La sigla GTO è già una garanzia: Gran Turismo da corsa, ma con Omologazione. Anche il modello 2010 incarna i canoni stilistici che hanno reso celebri le famose predecessori, in primis il classico spoiler (che è oggi detto nodler) posteriore, che è parte integrante del disegno della macchina.

E poi il motore: un potentissimo V12 Ferrari da 670 cavalli, per raggiungere la siderale velocità di 335km/h. In pratica… un caccia con le ruote. Nel ricco sito Internet dedicato si trovano: caratteristiche, tempi sul giro, foto, video, interviste e storie di questa potente automobile. Ma, per vederla dal vivo, bisogna aspettare il Salone Internazionale di Pechino, dal 25 Aprile al 2 Maggio 2010.

9 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us