Motori

La Nissan Leaf dispone di un super sistema di controllo a distanza

Ecologica e la controlli col cellulare.

La Nissan Leaf non solo è una berlina al 100% elettrica, ma dispone di un sistema per controllare tramite cellulare l'autonomia della batteria, le prestazioni e gestire l'aria condizionata.

“Il sistema che collega la Leaf alla rete è sviluppato da Telenor Connexion”

100% elettrica - La Nissan Leaf è, a tutti gli effetti, la prima vettura al mondo al 100% elettrica e a emissioni zero prodotta in serie per il mercato globale che è stata anche recentemente premiata con il prestigioso titolo di “European Car of the Year 2011”. La berlina giapponese è un modello fuori dal comune anche sotto un altro punto di vista: dispone di un sistema telematico che la rende molto affidabile. Nissan, infatti, ha scelto di equipaggiare la sua vettura eco-friendly con il sistema di trasporto intelligente "Carwings" sviluppato da Telenor Connexion che la collega con il Centro Dati di Nissan.

Controllo a distanza - I possessori della Nissan Leaf potranno, tramite il telefono cellulare o il computer, controllare lo stato della batteria, consultare i dati storici di utilizzo del veicolo o controllare a distanza il sistema dell'aria condizionata. Anche quando l'auto è spenta. Il sistema permette, così, di evitare di restare a “secco” e di monitorare le prestazioni della Leaf nel lungo periodo. Nissan ha già sviluppato un'apposita applicazione per iPhone e iPod Touch.

Ecco le macchine del futuro

28 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us