Motori

La Fiat 500 Cabrio conquista gli States

Debutta al Salone di New York.

La piccola citycar italiana in versione decappottabile debutta al Salone di New York. Qualche piccola differenza rispetto al modello europeo per adattarla allo stile e alle normative di sicurezza del mercato americano.

“La nuova Fiat 500C per il mercato USA ha il sistema Eco-Drive”

Mercato USA - A pochi a pochi mesi dal lancio della 500 berlina, che sembra essere già un gran successo, adesso è il momento della versione Cabrio presentata in anteprima al Salone di New York (22 aprile - 1 maggio). La Fiat 500 Cambio, rinominata Fiat 500C per l'occasione, si presenta all'appuntamento con il pubblico statunitense con qualche piccola differenza rispetto al modello in vendita nel Vecchio Continente. In pratica gli stessi “aggiustamenti” apportati al modello “chiuso”.

Qualche ritocco… - La Fiat 500C include il cambio automatico a 6 rapporti, luci di ingombro laterali, un nuovo ABS con pinze anteriori ridisegnate e un impianto audio BOSE Energy Efficient Series con sei altoparlanti. Fiat ha anche pensato di aggiungere dei sedili anteriori dotati di sistema "Easy entry", sospensioni posteriori rinnovate, un portabevande più capiente e un bracciolo per il guidatore, a cui si aggiunge un serbatoio maggiorato a 10,5 galloni. È invece una primizia assoluta sulla Fiat 500C il sistema Eco-Drive che rileva i consumi e le emissioni e suggerisce al guidatore qualche “tips” per essere più amico dell'ambiente. (gt)Silvia Ponzio

Scopri le auto più costose al mondo

22 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us