Motori

La Fiat 500 Cabrio conquista gli States

Debutta al Salone di New York.

La piccola citycar italiana in versione decappottabile debutta al Salone di New York. Qualche piccola differenza rispetto al modello europeo per adattarla allo stile e alle normative di sicurezza del mercato americano.

“La nuova Fiat 500C per il mercato USA ha il sistema Eco-Drive”

Mercato USA - A pochi a pochi mesi dal lancio della 500 berlina, che sembra essere già un gran successo, adesso è il momento della versione Cabrio presentata in anteprima al Salone di New York (22 aprile - 1 maggio). La Fiat 500 Cambio, rinominata Fiat 500C per l'occasione, si presenta all'appuntamento con il pubblico statunitense con qualche piccola differenza rispetto al modello in vendita nel Vecchio Continente. In pratica gli stessi “aggiustamenti” apportati al modello “chiuso”.

Qualche ritocco… - La Fiat 500C include il cambio automatico a 6 rapporti, luci di ingombro laterali, un nuovo ABS con pinze anteriori ridisegnate e un impianto audio BOSE Energy Efficient Series con sei altoparlanti. Fiat ha anche pensato di aggiungere dei sedili anteriori dotati di sistema "Easy entry", sospensioni posteriori rinnovate, un portabevande più capiente e un bracciolo per il guidatore, a cui si aggiunge un serbatoio maggiorato a 10,5 galloni. È invece una primizia assoluta sulla Fiat 500C il sistema Eco-Drive che rileva i consumi e le emissioni e suggerisce al guidatore qualche “tips” per essere più amico dell'ambiente. (gt)Silvia Ponzio

Scopri le auto più costose al mondo

22 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us