Motori

La BMW che si illumina a seconda dell’uso

Bmw arriva in grande stile al Salone di Ginevra.

Sembra una macchina di un film di fantascienza, in realtà è il nuovo concept BMW Vision Conncected Drive che verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra 2011.

“Un concept sportivo e tecnologico per il prossimo Salone Internazionale di Ginevra”

Web made in BMW? - La casa automobilistica tedesca vuole stupire il pubblico mondiale con un prototipo di barchetta, un’automobile secca, due posti e senza tettuccio, che vanta inedite tecnologie a bordo. La denominazione ConnectedDrive non è casuale: l’automobile punta infatti sulla sicurezza e sull’intrattenimento all’interno dell’abitacolo: alcune inedite interazioni tra macchina e pilota, per aumentare la sicurezza alal guida e un rinnovato infotainment a bordo, che è un’evoluzione dell’attuale sistema iDrive di BMW, che ha come protagonista il network mobile, per lavorare anche in auto.

Rivestita di luce - La nuova concept BMW Vision Connected Drive ha una forma affusolata e sportiva, da vera roadster senza compromessi, ma finora la casa tedesca non ha comunicato i dettagli tecnici delle prestazioni che si celano sotto alla scocca e nel motore. Ma, per meglio spiegare le differenti funzioni dell’automobile: safety, comfort e infotainment, esiste un insieme di luci, che in pratica percorre l’abitacolo e parte della scocca dell’auto, che indicano la configurazioni che viene scelta, attraverso i colori: rosso, giallo o verde.

Il meglio per iPhone e iPad. Guarda la gallery!

15 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us