La due ruote più cara al mondo è un modello esclusivo prodotto da Ecosse Moto Works, costruttore di motocicli americano: una belva di titanio, al prezzo di circa 212.000 euro.
“E' stata creata in soli 13 esemplari. Affrettati!”
Lusso in sella - Si chiama Titanium Series FE Ti XX ed è il nuovo modello di Ecosse che completa la serie di motociclette prodotte dalla piccola casa artigianale statunitense. Il modello precedente, la Titanium Series RR, aveva un prezzo di acquisto di 270.000 dollari, questa nuova versione costa circa il 10% in più: il prezzo lievita a 300.000 dollari e le fa vincere il record come la due ruote più cara al mondo. Anche se il primato motociclistico, resta alla Dodge Tomahawk che con ben quattro ruote e nove esemplari prodotti, costa la bellezza di 372.000 euro. Al contrario della Titanium, difficilmente la vedrai in strada, perché la Tomahawk non ha caratteristiche tecniche e di sicurezza la rendono facilmente omologabile.
Look da cattiva - I materiali utilizzati per questa edizione limitata in appena 13 esemplari sono il non plus ultra. Il design, da naked senza compromessi, piacerà molto agli amanti delle motociclette nude e minimaliste: grosso faro circolare, specchietti alle manopole e, naturalmente, indicatori di direzione e luci a LED. Monta un motore da 2.4 litri che garantisce ben 225 cavalli, mentre il telaio è un intreccio di tubi in titanio, con rifiniture in ceramica.