Brabus, azienda specializzata nel “tuning” delle auto del produttore tedesco, aggiorna il sistema iBusiness sulle Mercedes S-Class con la seconda generazione di iPad.
“L’iPad 2 consente di gestire ogni dettaglio dell’intrattenimento all’interno dell’auto”
Mela superstar - Brabus ha fatto dei prodotti Apple il suo cavallo di battaglia all’interno dei modelli “potenziati” prodotti da Mercedes, in particolare nei modelli S-Class. E adesso che l’azienda di Cupertino ha lanciato sul mercato il suo nuovo iPad, Brabus non può fare a meno di aggiornare anche il suo sistema iBusiness 2.0 per l’uomo d’affari che ama viaggiare circondato da gioielli hi-tech. Il sistema iBusiness 2.0 include uno o due iPad 2 nel vano posteriore collegati via WiFi a un mini computer Mac alloggiato nel bagagliaio. E, attraverso una speciale applicazione, i due tablet Apple consentono non solo di gestire l'intrattenimento a bordo del veicolo, ma anche di comandare la radio, navigare in Internet e telefonare dal sedile posteriore. Il tutto grazie a tastiera e mouse Bluetooth.
Massimo comfort - Il resto della dotazione hi-tech dei modelli Brabus della serie S Mercedes, include un paio di schermi Lcd da 15.2 pollici incastonati nei poggiatesta dei sedili anteriori, per la gioia dei passeggeri in “seconda fila”, da usare per guardare la TV attraverso i collegamenti Internet Umts e Hdspa. Ovviamente non mancano a bordo prese Usb sparse un po' ovunque nell'abitacolo completamente rivestito in pelle.
Un velo bolide - Il sistema Brabus iBusiness 2.0 è disponibile per i modelli Mercedes dalla S 350 alla S 65. Il loro capolavoro, però è la Brabus 800 con motore Biturbo da 800 cavalli che passa da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi accelera fino a 200 in 10,3 secondi e offre una velocità massima di 350 chilometri orari.