Motori

La Apple-car è una Mercedes

Brabus aggiorna iBusiness sulle Mercedes.

Brabus, azienda specializzata nel “tuning” delle auto del produttore tedesco, aggiorna il sistema iBusiness sulle Mercedes S-Class con la seconda generazione di iPad.

“L’iPad 2 consente di gestire ogni dettaglio dell’intrattenimento all’interno dell’auto”

Mela superstar - Brabus ha fatto dei prodotti Apple il suo cavallo di battaglia all’interno dei modelli “potenziati” prodotti da Mercedes, in particolare nei modelli S-Class. E adesso che l’azienda di Cupertino ha lanciato sul mercato il suo nuovo iPad, Brabus non può fare a meno di aggiornare anche il suo sistema iBusiness 2.0 per l’uomo d’affari che ama viaggiare circondato da gioielli hi-tech. Il sistema iBusiness 2.0 include uno o due iPad 2 nel vano posteriore collegati via WiFi a un mini computer Mac alloggiato nel bagagliaio. E, attraverso una speciale applicazione, i due tablet Apple consentono non solo di gestire l'intrattenimento a bordo del veicolo, ma anche di comandare la radio, navigare in Internet e telefonare dal sedile posteriore. Il tutto grazie a tastiera e mouse Bluetooth.

Massimo comfort - Il resto della dotazione hi-tech dei modelli Brabus della serie S Mercedes, include un paio di schermi Lcd da 15.2 pollici incastonati nei poggiatesta dei sedili anteriori, per la gioia dei passeggeri in “seconda fila”, da usare per guardare la TV attraverso i collegamenti Internet Umts e Hdspa. Ovviamente non mancano a bordo prese Usb sparse un po' ovunque nell'abitacolo completamente rivestito in pelle.

Un velo bolide - Il sistema Brabus iBusiness 2.0 è disponibile per i modelli Mercedes dalla S 350 alla S 65. Il loro capolavoro, però è la Brabus 800 con motore Biturbo da 800 cavalli che passa da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi accelera fino a 200 in 10,3 secondi e offre una velocità massima di 350 chilometri orari.

I signori del web. Guarda la gallery!

21 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us