Le macchina di prossima generazione saranno in grado di valutare se il traffico ti farà arrivare in ritardo a destinazione suggerendoti se parcheggiare da qualche parte e prendere i mezzi pubblici per arrivarci in tempo.
“L'applicazione sarà disponibile sulla prima auto elettrica di BMW”
Piano di riserva - BMW sta sviluppando una serie di applicazioni per i telefoni cellulari che sfrutteranno in tempo reale le tante potenzialità della navigazione satellitare per permettere agli automobilisti di “domare” traffico e ingorghi… anche a costo di abbandonare il volante in favore di un parcheggio dell'ultimo minuto per arrivare a destinazione usando i mezzi pubblici. A mali estremi… estremi rimedi: quindi quando la situazione si fa critica, l'applicazione è in grado di elaborare un piano di riserva con il dovuto anticipo.
BMW elettrica - Le nuove applicazioni BMW saranno lanciate sul mercato in concomitanza della prima auto elettrica del produttore tedesco verso la fine del 2013. Tra le nuove app ci sarà anche quella che consente di tenere sotto controllo stato di carica della batteria e visualizzare una mappa in stile ragnatela che mostra le possibili destinazioni (andata e ritorno) con quella quantità di energia nel “serbatoio”. (gt)
Silvia Ponzio