Fotogallery - I concept car più incredibili del mondo
La nuova citycar di Suzuki - chiamata provvisoriamente Q-Concept - è attesa al prossimo Tokyo Motor Show (3-11 dicembre 2011). È un’auto versatile e compatta con interni personalizzabili, quattro ruote ma larga poco più di una motocicletta.
“Tecnologia all'avanguardia e dettagli hi-tech per fare gli slalom in città”
Progetto ambizioso - L’obiettivo? Rubare lo scettro di citycar più desiderata alla Smart. La casa automobilistica giapponese, infatti, punta su tecnologie e dettagli all’avanguardia come un vano per smartphone incastonato nel volante, schermi video invece dei tradizionali specchietti retrovisori e ovviamente le comode quando scenografiche portiere ad “ala di gabbiano”. La Suzuki Q-Concept, per le sue caratteristiche e dimensioni - circa 2,5 metri di lunghezza per 730 kg di peso - si colloca a metà strada tra un motoveicolo e un'auto tradizionale. I sedili non sono affiancati ma in tandem, uno dietro l'altro.
Molto personale - L’asso nella manica della futura citycar nipponica, oltre all’hi-tech e alle dimensioni lillipuziane per fare lo slalom nelle vie e nei parcheggi cittadini, è sicuramente la possibilità di personalizzarla secondo le proprie esigenze quotidiane. Qualche esempio? Lasciando un sedile standard davanti e due più piccoli dietro, per i ragazzi, oppure tutta la parte posteriore senza sedile per riempirla di valige o pacchetti. Insomma, un'auto per le esigenze pratiche di tutti i giorni, o per riprendere il concetto di Suzuki, per tutto quello che fai in un raggio di 10 Km da casa tua: shopping, commissioni, trasporto dei figli a scuola, visite ad amici e così via. (sp)
Luigi Callegari
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP AUTO GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?