Kia ha mostrato durante il Motor Show di Seul un concept elettrico dalle soluzioni innovative: un’unica portiera e autonomia per 200 Km.
“Lo studio di una nuova automobile, elettrica ma comoda, è stato svelato durante il Motor Show in Corea”
La forma è il nome – Si chiama Naimo, che deriva dall'espressione coreana Ne-mo che, con una traduzione letterale, vuol dire: forma squadrata. Si tratta di una nuova tipologia di veicolo: dopo SUV e SAV, ecco il CUV, acronimo di Crossover Utility Vehicle, che coniuga lo stile tipico coreano con le tecnologie più innovative ed ecologiche.
Concept da viaggio? - Infatti è un’automobile elettrica, ma progetta per consentire comodi spostamenti, sia urbani che extraurbani, di quattro passeggeri: alta, con uno spazioso abitacolo, ha un propulsore elettrico da 109 cavalli, alimentato da batterie al litio che permettono di viaggiare con un’autonomia di 200 km.
Dentro, non fuori - La lunghezza della macchina è di 3,89 metri, quanto un veicolo per la mobilità urbana, ma la larghezza è da station wagon: 1,84 metri. In pratica il suo abitacolo offre un enorme spazio, quasi da monovolume, per pilota e passeggeri. Le portiere, che hanno un’apertura scorrevole ad armadio: le anteriori canonica e le posteriori inversa, contribuiscono a sottolineare le caratteristiche orientate verso l’interno del nuovo concept coreano.