Motori

Jeep Wrangler a fuoco e scatta il maxi richiamo

Il modello interessato è quello 2010 con cambio automatico

di
Jeep intrepida, corazzata e pronta a tutto. Ma sotto sotto fragile: un banale accumulo di detriti potrebbe causare il surriscaldamento del catalizzatore e il principio d'incendio. Diversi casi segnalati negli States. Così Chrysler richiama 68mila Jeep Wrangler.

"YouTube è pieno di Wrangler che vanno a fuoco!"

Tutti in officina -

ha una pericolosa tendenza ad andare a fuoco

Catalizzatore bollente - Il problema, secondo Jeep, potrebbe risiedere tra il parafango e il catalizzatore. In alcuni casi, detto in parole povere, si crea un accumulo di detriti nei pressi del catalizzatore e questo ne impedisce il corretto raffreddamento. Da qui i principi di incendio, che spesso tanto principi non sono. Oggetto del richiamo sono solo gli esemplari del model year 2010, con motore benzina e cambio automatico, e prodotte prima del 14 luglio 2010. Se ti fai un giro su YouTube, però, di Wrangler che prendono fuoco se ne vedono parecchie e molte non sono affatto del 2010, ma anche modelli precedenti.

Il reportage di Sean - Sempre su YouTube, per esempio, si trova un ottimo video girato da un tale Sean del Michigan. La sua Wrangler, come molte altre, è andata a fuoco. Un vero e proprio incendio, non parliamo di un po' di fumo, come si vede nelle immagini amatoriali che ha girato il proprietario. Chiedendo spiegazioni a Jeep, però, Sean ha trovato una bella porta chiusa e così si è messo a cercare su internet scoprendo che non era affatto il solo ad aver visto la sua Wrangler che andava a fuoco. Guardate che bel reportage che ha fatto e leggete le date dei "messaggi di fuoco" lasciati dagli utenti sui forum... (sp)

22 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us