Ancora novità sulle versioni 2012 delle automobili più prestigiose: Jaguar propone il dock per smartphone, per usare a bordo della macchina i contenuti e il GPS del tuo telefono.
“Infili il telefonino nell'apposito alloggiamento e sei connesso all'auto”
Novità per il prossimo anno? - La versione 2012 della Jaguar XJ potrebbe avere nell'isola dei comandi, in posizione centrale, tra passeggero e pilota, uno speciale dock per collegare lo smartphone direttamente all'automobile. I contenuti del telefonino potranno dunque essere visualizzati sul display, LCD e touchscreen, di cui è dotato il nuovo modello di casa Jaguar.
All'interfaccia della concorrenza - La novità è stata mostrata al recente BlackBerry World di Orlando, in Florida. I clienti del giaguaro potranno dunque inserire il proprio smartphone, controllando le funzioni e i contenuti del telefono direttamente dall'evoluto display di cui è dotata la versione 2012 della macchina inglese. Ovvero attraverso l'interfaccia e i menu dell'automobile e non con l'interfaccia del cellulare, come è stato mostrato in occasione della fiera, dove è stato utilizzato un BlackBerry Torch.
Non si naviga - Nella visione del costruttore inglese gli utenti avranno la possibilità di utilizzare i contatti, effettuare chiamate, ascoltare la musica e utilizzare gli altri contenuti multimediali del device, anche se per ora è stata esclusa la possibilità di navigare su Internet.