iPhone calendar sale a bordo delle BMW

Calendario per iPhone e presto per Android.

bmw-connecteddrive-iphone-calendar_213340
|

Fotogallery - BMW: ecco come si giro lo spot di un'auto

 

BMW sta investendo molto nella crescita tecnologica all’interno dell’abitacolo per farti usare le applicazioni di iPhone e Android direttamente dal cruscotto della tua fuoriserie tedesca grazie a ConnectedDrive.

 

“Controlli gli appuntamenti direttamente dallo schermo centrale dell’auto”

 

Impegni di lavoro? - ConnectedDrive trasforma la postazione di guida della tua BMW in un ambiente ancora più multimediale e interattivo grazie allo zampino dell’iPhone. La nuova funzione, infatti, ti permette di visualizzare direttamente sullo schermo centrale dell’automobile gli appuntamenti inseriti nel calendario del melafonino e provvede anche a leggerteli.

 

Abitacolo hi-tech - La nuova feature, pensata per un’utenza business, va ad aggiungersi alla già nutrita serie di applicazioni disponibili sul ConnectedDrive come Facebook, Twitter e Pandora. L’azienda bavarese sta inoltre pensando di aprire il mercato alle app sviluppate da terzi pur mantenendo il controllo su quali programmi siano effettivamente accettati dal sistema ConnectedDrive.

 

Futuro prossimo - BMW è convinta, come d’altronde altri produttori, che il futuro dell’automobile passi anche attraverso l’integrazione tra le applicazioni all’interno dell’abitacolo. Un esempio lampante è Wiki Local, un’applicazione che unisce le ricerche effettuate su Wikipedia con le location più vicine. Audi ne ha, infatti, appena sviluppata una versione per i suoi modelli A7 e A6. Solo applicazione per iOS? Assolutamente no: BMW promette applicazioni anche per gli smartphone Android.

 

4G a bordo - BMW ha in serbo altre sorprese per i suoi modelli di prossima generazione che riguardano le connessioni dati. Se fino ad oggi le diverse applicazioni devono “appoggiarsi” agli smartphone per accedere al web - nello specifico all’iPhone - in futuro il collegamento dati 4G sarà fornito direttamente dall’auto. E anche la rivale Audi sta seguendo la medesima direzione. (sp)

 

LE TOP AUTO GALLERY DI JACK

Le 10 auto più costose del mondo

L'hi-tech che cambierà l'auto

Auto: personalizzala così!

 

8 ottobre 2011