Motori

Il taxi a Bangkok è una Porsche

Un taxi Porsche per pubblicizzare uno smartphone.

A Bangkok, capitale della Thailandia, gira per strada uno strano taxi: una stilosa Porsche Boxster gialla e verde, che pubblicizza lo smartphone Galaxy S II di Samsung.

“Un curioso video virale per pubblicizzare il nuovo telefonino di Samsung”

Giallo come un taxi – Come nella celebre pellicola francese “Taxxi” anche in questo caso la velocità è la chiave di volta: no, non è uno nuovo servizio per viaggiare da un capo all’altro della capitale thailandese con estrema velocità, si tratta della pubblicità “itinerante” ideata da Samsung per far conoscere al pubblico thailandese il suo smartphone Galaxy S II.

Pubblicità in giro - La Porsche Taxi è l’anima della campagna virale che sta facendo il giro del web, oltre che un tour per le strade di Bangkok. Samsung ha scelto il modello Boxster del marchio tedesco come reclame per il suo nuovo Galaxy S II, così che risultino esplicite le doti di velocità di connessione del suo nuovo telefonino.

Costosa e stupefacente - Per realizzare il curioso mezzo di trasporto, che raccatta alcuni stupiti clienti in attesa alla fermata, il produttore sud coreano ha convertito una Porsche Boxster del valore di circa 140.000 euro, appiccicando sulla carrozzeria la livrea tipica dei Taxi del paese orientale. Il viral video, pubblicato su Youtube, sta ora facendo il giro della Rete, post dopo post. (pp)

Niccolò Fantini

Guarda il video

26 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us