Motori

Il taxi a Bangkok è una Porsche

Un taxi Porsche per pubblicizzare uno smartphone.

A Bangkok, capitale della Thailandia, gira per strada uno strano taxi: una stilosa Porsche Boxster gialla e verde, che pubblicizza lo smartphone Galaxy S II di Samsung.

“Un curioso video virale per pubblicizzare il nuovo telefonino di Samsung”

Giallo come un taxi – Come nella celebre pellicola francese “Taxxi” anche in questo caso la velocità è la chiave di volta: no, non è uno nuovo servizio per viaggiare da un capo all’altro della capitale thailandese con estrema velocità, si tratta della pubblicità “itinerante” ideata da Samsung per far conoscere al pubblico thailandese il suo smartphone Galaxy S II.

Pubblicità in giro - La Porsche Taxi è l’anima della campagna virale che sta facendo il giro del web, oltre che un tour per le strade di Bangkok. Samsung ha scelto il modello Boxster del marchio tedesco come reclame per il suo nuovo Galaxy S II, così che risultino esplicite le doti di velocità di connessione del suo nuovo telefonino.

Costosa e stupefacente - Per realizzare il curioso mezzo di trasporto, che raccatta alcuni stupiti clienti in attesa alla fermata, il produttore sud coreano ha convertito una Porsche Boxster del valore di circa 140.000 euro, appiccicando sulla carrozzeria la livrea tipica dei Taxi del paese orientale. Il viral video, pubblicato su Youtube, sta ora facendo il giro della Rete, post dopo post. (pp)

Niccolò Fantini

Guarda il video

26 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us