Motori

Il tamponamento più costoso del mondo

Cinque macchine deluxe si tamponano: il conto è salato!

Quando i cittadini del piccolo e ricco Principato di Monaco rimangono coinvolti in un banale incidente stradale, possono essere dolori per il portafogli, come mostra un recente tamponamento che ha come pratagoniste cinque automobili di lusso.

“Cinque super car si tamponano nel Principato di Monaco: un incidente a 4 zeri”

Quasi un milione - Probabilmente è l’incidente più costoso del mondo, per cui è deducibile che i rimborsi dell’assicurazione saranno parecchio alti: cinque super car sono rimaste danneggiate. A quanto pare una signora alla guida di una costosa Bentley da 405.000 euro è il primo guidatore, quello che ha provocato il tamponamento. Gli altri rimasti coinvolti, sono: una Mercedes classe S da 125.000 euro, una Ferrari F430 da 233.000 euro e una Porsche 911 del valore di 130.000 euro.

Davanti a un’icona - L’incidente è avvenuto vicino a place du Casino e ha attirato la canonica folla di turisti e curiosi che bazzicano in uno dei luoghi simbolo del lusso e dello sfarzo monegasco. La Bentley è il veicolo che è rimasto maggiormente danneggiato: la guidatrice è dovuta uscire dal lato passeggero perché, oltre ai danni alla carrozzeria, persino la porta del guidatore è rimasta seriamente danneggiata. Le stime dei danni, eseguite rigorosamente a spanne dagli incuriositi passanti, si aggirano sui 65.000 per la Bentley e circa altri 65.000 euro per gli ulteriori 4 veicoli coinvolti. (pp)

Niccolò Fantini

29 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us