Quando i cittadini del piccolo e ricco Principato di Monaco rimangono coinvolti in un banale incidente stradale, possono essere dolori per il portafogli, come mostra un recente tamponamento che ha come pratagoniste cinque automobili di lusso.
“Cinque super car si tamponano nel Principato di Monaco: un incidente a 4 zeri”
Quasi un milione - Probabilmente è l’incidente più costoso del mondo, per cui è deducibile che i rimborsi dell’assicurazione saranno parecchio alti: cinque super car sono rimaste danneggiate. A quanto pare una signora alla guida di una costosa Bentley da 405.000 euro è il primo guidatore, quello che ha provocato il tamponamento. Gli altri rimasti coinvolti, sono: una Mercedes classe S da 125.000 euro, una Ferrari F430 da 233.000 euro e una Porsche 911 del valore di 130.000 euro.
Davanti a un’icona - L’incidente è avvenuto vicino a place du Casino e ha attirato la canonica folla di turisti e curiosi che bazzicano in uno dei luoghi simbolo del lusso e dello sfarzo monegasco. La Bentley è il veicolo che è rimasto maggiormente danneggiato: la guidatrice è dovuta uscire dal lato passeggero perché, oltre ai danni alla carrozzeria, persino la porta del guidatore è rimasta seriamente danneggiata. Le stime dei danni, eseguite rigorosamente a spanne dagli incuriositi passanti, si aggirano sui 65.000 per la Bentley e circa altri 65.000 euro per gli ulteriori 4 veicoli coinvolti. (pp)
Niccolò Fantini