In molti l’aspettavano e Audi non si è fatta attendere: la casa automobilistica dei quattro cerchi ha mostrato al mondo i primi disegni del suo prossimo piccolo SUV. Dimensioni ridotte e prestazioni al top.
“L’azienda tedesca mostra i primi bozzetti del SUV costruito sulla base della Volkswagen Tiguan”
Carte svelate - Con questa mossa Audi ha confermato che il SUV Q3 sarà ufficialmente presentato a breve, con tutta probabilità già durante le prossime settimane in occasione del Salone di Shanghai, che è in programma dal 21 al 28 aprile 2011. Il nuovo piccolo sport utility veichle si propone di completare la gamma di vetture Audi dalle grosse dimensioni, dopo le sorelle maggiori Q7 e Q5.
Design ricercato - Il design della prossima Audi ricalca le linee, con dimensioni maggiorate, di uno dei modelli più di successo della casa di Ingolstadt: la A3, anche se la sua base, come le motorizzazioni, arriva dagli stabilimenti spagnoli della Seat, dove si assembla la “gemella” a marchio Volkswagen: il crossover Tiguan. E il look della nuova Audi ricorda in parte, in realtà nei bozzetti pubblicati il veicolo appare più elegante e meno spartano, il concept di crossover-coupé presentato nel 2007 e il bellissimo concept Steppen Wolf che la casa tedesca aveva mostrato già alla fine degli anni ’90.