Ford presenterà, al Salone di Ginevra che apre i battenti giovedì (8-18 marzo), un innovativo sistema per aprire e chiudere il portellone posteriore muovendo semplicemente il piede. Non il piede di chiunque, ovviamente, ma solo quello del legittimo proprietario. Scopri come funziona!
“Il segreto della Ford Kuga è la nuova tecnologia Key-Free”
Apriti sesamo - Siamo ormai abituati a fare i “gestacci” alle console di gioco come la Wii e Xbox tramite Kinect. Ma adesso le gesture arrivano anche nel settore automobilistico grazie a Ford. Quante volte ti sarà capitato di arrivare alla macchina, stracolmo di pacchetti, dover posare tutto, e frugare nella borsa alla ricerca delle chiavi? Almeno una volta nella vita. Bene, i clienti della Ford Kuga saranno in grado di arrivare, sventolare il piede sotto il paraurti posteriore per vedere magicamente aprirsi (o chiudersi) il portellone. Il tutto grazie a una serie di sensori intelligenti.
Gioco di piede - Sì, la domanda è lecita: come fa il sistema a riconoscere il piede? Il segreto sta nella tecnologia Key-Free già utilizzata nei sistemi di accensione Ford Power: basta avere la chiave del veicolo in tasca o in borsa, per attivare l’apertura centralizzata, e accende il motore premendo il pulsante Ford Power. E il funzionamento è lo stesso anche per il portellone. Muovi il piede sotto al paraurti e, se hai la chiave con te, il gioco è fatto. Ma solo a veicolo fermo e con un gesto volontario, quindi animali, dossi o oggetti presenti sulla strada non possono azionarlo. Il sistema di apertura automatica sarà disponibile, affiancato al Ford Key-Free, a bordo della nuova Kuga, che sarà lanciata nel corso dell'anno.
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?