Il nuovo concept di Zagato e Alfa Romeo

Made in Zagato, potenziata Alfa Romeo...

tz3_zagato_185652

Tra le ultime news in materia di supercar e motori, circola in Rete la prima immagine della nuova Alfa Romeo TZ3 Corsa: un concept sviluppato dall’azienda milanese Zagato, specializzata nelle carrozzerie per automobili e nel disegn industriale e super esclusiva perché realizzata in un unico esemplare.

“Sportiva e unica: costruita da Zagato, potenziata da Alfa Romeo.”

Collaborazione continuativa - Il Concept si vedrà venerdì prossimo, 23 Aprile 2010, al XII Concorso di Eleganza di Villa D’Este, sul lago di Como. La nuova sportiva Alfa Romeo celebra la storia delle auto col biscione e suggella la collaborazione con l’artigiano meneghino. Come dicono gli organizzatori della manifestazione: “In occasione del centenario del marchio Alfa Romeo, Zagato rende omaggio all’anniversario del marchio italiano e presenta la TZ3 Corsa, simbolo della collaborazione ricca di tradizione tra i due marchi. L’idea di bellezza utile scaturisce, da un lato, da una filosofia funzionale e, dall’altro, dalla tradizione motoristico-sportiva che Zagato condivide con Alfa Romeo dal 1919.”

Anima sportiva e design esclusivo - Anche lo stesso Andrea Zagato, patron dell’azienda e nipote del fondatore, dichiara che: "La TZ3 Corsa non è un esercizio di design”. La macchina è stata commissionata da Martin Kapp, un facoltoso appassionato tedesco, ed è un esemplare unico, che non può circolare per le strade, come riportato nella sigla “Corsa”. È l’ideale erede delle mitiche Alfa Romeo Giulia TZ e TZ2 degli anni ’60. Monta infatti il famoso telaio “Tubolare Zagato” che, nella versione 2010, è tutto in carbonio. La carrozzeria è in alluminio ed è eseguita a mano, artigianalmente. Il motore invece è il V8 da 4.7 litri Alfa Romeo, già montato sulla coupé sportiva, in edizione limitata, del 2007: la 8C competizione.

21 Aprile 2010

Codice Sconto